Legge “salva Ilva” sotto i riflettori. Oggi incontro con esperti di diritto costituzionale

TARANTO – Si svolgerà oggi un incontro di studio dal titolo “La Costituzione fra diritto al lavoro e diritto alla salute”, organizzato dal Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo. L’appuntamento è fissato per le ore 16,  nella sede della  Facoltà di Giurisprudenza, nell’ex Convento di San Francesco,  in via Duomo (città vecchia). Si parlerà anche della legge  231/2012, ormai  denominata  “Salva-Ilva”. All’incontro parteciperanno anche Fabio Matacchiera (Fondo Antidiossina onlus) e Alessandro Marescotti (Peacelink).

«Ringraziamo il preside della Facoltà Antonio Felice Uricchio per aver dato modo alla città di condividere un momento di conoscenza, approfondimento e confronto così importante – dicono i due ambientalisti in una nota stampa – il giorno 9 aprile, infatti, la Corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla costituzionalità della legge 231/2012». Sul sito di PeaceLink è già stato pubblicato un articolo di analisi critica sulla legge: http://www.peacelink.it/ecologia/a/37923.html.

Introduce e modera i lavori il prof. Antonio Felice Uricchio. direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo. Intervengono il prof. Ignazio Lagrotta e il prof.  Francesco Perchinunno, entrambi docenti di diritto costituzionale all’Università di Bari. Seguirà il dibattito.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale web di Peacelink a questo indirizzo http://www.livestream.com/peacelinkonair

Be the first to comment on "Legge “salva Ilva” sotto i riflettori. Oggi incontro con esperti di diritto costituzionale"

Tinggalkan komentar