Il no di Donne per Taranto ad Alfio Pini (commissario per le bonifiche)

Ancora una volta le istituzioni cercano di prendere in giro l’intera città e di impedire il confronto su temi di vitale importanza quali le bonifiche. Ci riferiamo all’incontro previsto per oggi pomeriggio, alle 16.00, presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto con il commissario per la bonifica ambientale, ingegner Alfio Pini, finalizzato al confronto sulle problematiche ambientali del territorio.

Questo Comitato ha declinato l’invito in quanto ritiene inammissibile essere convocato  ad un incontro di tale importanza con un preavviso così breve.  Vorremmo ricordare all’ingegner Pini che le associazioni operanti sul territorio sono composte da uomini e donne che hanno una vita privata, hanno una famiglia da gestire, i più fortunati anche un lavoro da portare avanti. Ci auguriamo che questo preavviso ristretto sia involontario e non il tentativo di impedire la partecipazione delle associazioni che sono la voce di una intera città che continua a pagare in termini di vite umane per i crimini commessi da imprenditori senza scrupoli con la complicità di politicanti al servizio dei poteri forti.

Auspichiamo, pertanto, che per le prossime volte, se si ha davvero interesse che le associazioni partecipino, la convocazione venga inviata in tempo utile per potersi organizzare. E’ il minimo del rispetto che si chiede nei confronti di chi in modo totalmente gratuito pone a servizio della Cittadinanza tutta il proprio impegno a difesa della Vita e del Futuro di Taranto

Comunicato stampa – Donne per Taranto

 

Be the first to comment on "Il no di Donne per Taranto ad Alfio Pini (commissario per le bonifiche)"

Tinggalkan komentar