Ilva, Ferrante: «Abbiamo bisogno di chiarezza normativa e prescrizioni univoche»

Questa mattina il presidente dell’Ilva Bruno Ferrante ha partecipato all’incontro con i rappresentanti delle istituzioni nell’ambito del tavolo che affronta i temi dello stabilimento siderurgico. Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà di ultimare entro la fine del mese di settembre la procedura autorizzativa AIA.

“La prossima settimana – ha dichiarato il Presidente Ferrante – presenteremo alla procura di Taranto un’istanza con la quale indicheremo interventi da attivare immediatamente per il risanamento ambientale degli impianti. Tali interventi sono in perfetta linea con quanto disposto dal tribunale del riesame nei provvedimenti del 7, 20 e 28 agosto scorso”.

“Abbiamo illustrato – continua Ferrante – la necessità di avere chiarezza normativa e prescrizioni univoche, comprese quelle relative al progetto di barrieramento dei parchi minerali e alla rete di monitoraggio intorno allo stabilimento. Le azioni dell’azienda hanno la necessità di inserirsi in un quadro certo di interventi e regole. L’Ilva ha la precisa volontà – conclude il presidente Bruno Ferrante – di continuare a investire a Taranto nell’ambito di un programma che definisca una prospettiva sostenibile per il futuro”.

Comunicato stampa dell’Ilva

 

Be the first to comment on "Ilva, Ferrante: «Abbiamo bisogno di chiarezza normativa e prescrizioni univoche»"

Tinggalkan komentar