Bonifiche Taranto, il tavolo tecnico si è soffermato su falda e sedimenti marini

TARANTO – Come previsto si è svolta oggi a Roma la riunione tra i tecnici della Regione Puglia e dei ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e della Coesione territoriale. A loro spettava il delicato compito di preparare il documento su cui domani si confronteranno i protagonisti del tavolo politico. Secondo le prime indiscrezioni sarebbero stati condivisi gli elementi critici su cui intervenire per la bonifica del Sin tarantino e precisamente la falda e i sedimenti di Mar Grande e Mar Piccolo.

In merito al discorso prettamente economico, invece, tutto è rimandato a domani, quando nella Sala Verde di Palazzo Chigi, si incontreranno il premier Mario Monti, il ministro dell’Economia e delle Finanze Vittorio Grilli, il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il presidente della Regione Nichi Vendola, il sen. Nicola Latorre, l’on.Raffaele Fitto e l’on. Salvatore Ruggeri.

La delegazione pugliese sarà formata anche dall’assessore regionale all’Ambiente Lorenzo Nicastro, dal presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e dal sindaco di Taranto Ezio Stefàno. Inoltre, si è saputo che anche i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno ricevuto una convocazione per domani alle 11, inviata dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Antonio Catricalà.

Alessandra Congedo

 

 

Be the first to comment on "Bonifiche Taranto, il tavolo tecnico si è soffermato su falda e sedimenti marini"

Tinggalkan komentar