Comune e Amiu presentano il progetto “Ri-ciclo-ne”, campagna di sensibilizzazione sulla differenziata

TARANTO – Martedì 20 dicembre, durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 09.30 presso il Palamazzola di Taranto, il sindaco Ippazio Stefano ed il presidente dell’AMIU Gino Pucci presenteranno il progetto “RI-CICLO-NE”, una campagna di sensibilizzazione sulla cultura del riciclo e della raccolta differenziata rivolta a tutte le scuole elementari della città di Taranto.

L’obiettivo del progetto “RICICLONE” è infatti quello di sensibilizzare i futuri cittadini di domani verso i temi del riciclaggio e dell’attenzione all’ambiente attraverso azioni ed attività sinergiche e coordinate tra le istituzioni, la scuola, il territorio e le famiglie.

La scuola, quale luogo di formazione, apprendimento e sperimentazione, è infatti il primo luogo in cui il bambino si forma come persona ed in cui diventa prioritario sviluppare laboratori educativi e ricreativi che facciano accrescere e solidifichino, nel cittadino di domani, il senso di responsabilità individuale e collettivo verso il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Il progetto “RI-CICLO-NE”, partito già dalla seconda settimana di novembre con la visita presso tutte le scuole elementari di Taranto da parte del sindaco, del presidente dell’AMIU Pucci e del Dirigente AMIU ing. Natuzzi, prevede una serie di attività che si articoleranno durante tutto l’anno scolastico.

Comunicato stampa del Comune di Taranto e dell’Amiu

Be the first to comment on "Comune e Amiu presentano il progetto “Ri-ciclo-ne”, campagna di sensibilizzazione sulla differenziata"

Tinggalkan komentar