La diossina a Taranto, tavola rotonda organizzata dall’Anfe

Uova alla diossina

Si terrà il 25 novembre, alle ore 16.15, presso l’aula magna della Facoltà di Economia a Taranto, in via Lago Maggiore,  la presentazione e inaugurazione della sezione provinciale ANFE di Taranto. Nell’ambito di tale manifestazione, alla presenza di autorità ed esperti, si terrà una tavola rotonda sul tema “La diossina a Taranto”.

Introdurrà il presidente provinciale Anfe dottoressa Angela Laruccia che porgerà i saluti dell’Anfe. Relazioneranno la professoressa Michelina Pastore, responsabile provinciale ambiente Anfe e il professor Alessandro Marescotti, presidente Peacelink. La dottoressa Laura Lucaselli presentera’ i dati della sua tesi di laurea su “Influenza dell’inquinamento da diossine sulle produzioni animali dell’area tarantina”. Concluderà il dottor Matteo Iacovelli vice presidente nazionale Anfe. Coordinerà i lavori il dottor Mario Dinoi.

“La tavola rotonda – spiega Michelina Pastore – servira’ a fare il punto sulla diossina a Taranto, in attesa della comunicazione dei dati dell’ultima campagna di campionamento all’Ilva da parte dell’Arpa. Affronteremo le questioni scientifiche e normative relative all’applicazione della legge antidiossina a Taranto e cercheremo di approfondire il tipo di impatto che pcb e diossine possono avere sulla catena alimentare”.

Be the first to comment on "La diossina a Taranto, tavola rotonda organizzata dall’Anfe"

Tinggalkan komentar