Halloween low cost | 4 idee per costumi originali senza spendere una fortuna

Non si ha sempre il budget per comprare un costume di Halloween. Anche con pochi euro e fantasia si può festeggiare con gli amici.
Halloween ormai è entrato a far parte delle festività e sebbene non abbia ancora raggiunto in Italia il livello organizzativo americano, tutti lo festeggeranno.
Non è necessario dare fondo al proprio portafoglio per sortire l’effetto creepy che si desidera. A volte serve solo un po’ di fantasia. Alcune idee da cui prendere spunto potranno aiutarvi sicuramente.
Un must per il 31 ottobre è il costume da strega. Ergo, le ragazze non possono farsi mancare le unghie nere, da vera witch. Lo smalto dark è uno degli accessori beauty che non può mancare per una maga. Abbondate con un doppio strato e appuntite le unghie. Abbinateci leggings strettissimi e neri e un dolcevita nero.
Osate con uno smokey eyes scuro, rossetto rosso e dimenticate il blush, dovete essere paurose e un tocco di pallore renderà il vostro costume perfetto e a costo zero.
Gli Addams sono sempre di moda
Dato che la serie tv ha spopolato, per esser cool potete reinterpretare Mercoledì o Morticia. Realizzare il costume di Mercoledì per la festa di Halloween è molto semplice e si possono utilizzare pezzi dal proprio armadio: serve un abito nero a maniche lunghe, con la gonna che arriva appena sopra il ginocchio, non aderente e, per quanto possibile, un colletto bianco. Fondamentale poi il make-up: tanta cipria sul viso per un incarnato pallidissimo e una matita nera da sfumare sotto gli occhi per creare le occhiaie. Inoltre, le trecce sono d’obbligo.
Se volete essere la charmante Morticia, vi occorre una gonna aderente nera e una maglia aderente sempre dello stesso colore. Con soli 5 euro su Amazon potete trovare una parrucca fluente per i suoi magnifici capelli corvini. Quello che vi resta è il make up, pallido ma raffinato ed elegante, con le cherry cola lips che sono state il must di stagione.
Costumi classici per Halloween
Un evergreen di ogni epoca è il costume da zombie. E’ facile da realizzare: basta decidere che tipo di zombie volete essere ed esagerare con il make-up. Una vecchia camicia sporca di sangue finto e strappata, può già bastare per il costume.
Un altro must low cost è il costume da vampiro. Sono sufficienti: un abito elegante, un paio di denti finti e un po’ di sangue finto per questo costume. Buon divertimento a costo zero.