Aria condizionata, adesso te la puoi portare anche in giro mentre passeggi: con questo caldo non puoi uscire senza

Aria condizionata da portare al collo - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Aria condizionata da portare al collo – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Arriva una rivoluzione incredibile: l’aria condizionata che tanto ami ora puoi portarla sempre con te… un accessorio di cui non potrai più fare a meno.

Negli ultimi anni è aumentato in modo considerevole l’uso dell’aria condizionata nelle case degli italiani, al punto che si è cominciato a prestare particolare attenzione anche al riutilizzo dell’acqua prodotta dal condizionatore, nel tentativo di evitare ogni forma di spreco.

Ma le novità non finiscono qui: i cambiamenti hanno coinvolto anche gli stessi elettrodomestici che molti di noi già possiedono, con l’obiettivo di ridurre i consumi quotidiani e renderli più efficienti anche dal punto di vista energetico.

Inoltre, si è cercato di rispondere a nuove esigenze, come quella di avere refrigeratori in grado non solo di raffreddare, ma anche di purificare l’aria, oppure dispositivi che possiamo portare con noi ovunque, quasi come se fossero semplici accessori da indossare.

Insomma, tutto potrebbe cambiare in men che non si dica, soprattutto in vista di un’estate che si preannuncia particolarmente calda e afosa.

Aria condizionata al collo: adesso puoi portarla sempre con te

Quanti di voi non riescono a fare a meno dell’aria condizionata durante l’estate? Pensiamo a chi preferisce rimanere in casa pur di non affrontare le torride temperature che superano i 40 gradi… una tale insofferenza al caldo da rinunciare persino alle giornate al mare.

Proprio per questo motivo è arrivato sul mercato un condizionatore portatile da collo: compatto, ricaricabile, con connessione wireless per gestirlo facilmente in base alle diverse esigenze. Ma non è finita qui: grazie alla sua funzione “cooling effect“, ha una configurazione “quadri turbo” con quattro ventole senza spazzole, in grado di rinfrescare il collo in soli 10 secondi, regalandoci subito una piacevole sensazione di fresco, perfetta per affrontare anche l’afa più intensa.

Inoltre, questo piccolo ma potente elettrodomestico indossabile è dotato di una doppia piastra termoelettrica. Un vero e proprio condizionatore portatile da sfoggiare in estate, che renderà più semplici le giornate fuori casa.

Aria condizionata da portare al collo - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Aria condizionata da portare al collo – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Spopola il nuovo condizionatore da collo: dove acquistarlo?

Refrigeratori di questo tipo sono già popolari in Paesi come il Giappone, dove le innovazioni tecnologiche vengono accolte con entusiasmo. Il dispositivo a cui ci riferiamo si chiama Arcticloop, ideato dalla Foshan Boming Electric Co., come riportato anche dal portale GreenMe.it. Ha già superato del 4000% l’obiettivo iniziale di finanziamento, con vendite ben oltre le aspettative.

L’Arcticloop è dotato di una batteria integrata da 5500 mAh, che garantisce fino a 10 ore di utilizzo quotidiano. Il costo si aggira intorno ai 39 euro e potrà essere acquistato tramite la piattaforma Kickstarter già da agosto 2025. Un vero e proprio toccasana per chi vuole affrontare con serenità un’estate che si preannuncia rovente.