Casello autostradale, se senti questi 3 suoni fermati subito: c’è un errore e ti scalano un sacco di soldi se non fai subito la verifica

Al terzo suono preparati al peggio, ti spellano se ti ritrovi in questa circostanza al casello autostradale: dovrai rinunciare alle vacanze.
Il casello autostradale è un metodo di pagamento del servizio dell’autostrada ormai sdoganato.
Sebbene molti si lamentano degli importi, il sistema funziona e difficilmente sarà modificato a breve.
Eppure c’è la possibilità di ritrovarsi nella condizione in cui la riproduzione di tre suoni può mettervi in guai seri.
Fate attenzione quando oltrepassate il varco di un casello: se li sentite potreste dover sborsare cifre da capogiro.
Un susseguirsi di suoni, se ne conti tre al casello sei ‘spacciato’
Somiglia un po’ a una di quelle regole da film horror che riguardano evocazioni o rituali analoghi. Se senti per tre volte un determinato suono al casello, allora sei tenuto a controllare che tutto sia in ordine. Questo malfunzionamento, se così possiamo chiamarlo, può capitare a chi fa uso del dispositivo Telepass. Sappiamo quanto Telepass sia famoso e tra le prime aziende in Italia che si occupano di pagamenti automatici, proprio quelli legati al pagamento autostradale. Nel corso del tempo l’azienda si è evoluta e ha diversificato i suoi servizi, arrivando a occuparsi di pagamenti digitali in senso ampio, assicurazioni e molto altro.
In ogni caso, chi usa il dispositivo Telepass è generalmente qualcuno che conosce bene il funzionamento dei viaggi su strade o autostrade. Si tratta di uno strumento imprescindibile per quanti debbono, ogni giorno, magari, o ogni settimana, percorrere molti chilometri su strade che prevedono il pagamento di un pedaggio. Anche se questi soggetti sono molto informati rispetto alle varie eventualità che si configurano nell’attraversare un casello, non a tutti, talvolta nemmeno ai più esperti, capita di sentire tre suoni consecutivi. Ecco cosa stanno a indicare.

Tre suoni e un dispositivo Telepass non significano niente di buono
Il terzo bip è quello davvero problematico quando emesso dal dispositivo Telepass, in quanto sta a significare che il dispositivo sta per esaurire la batteria. In questa situazione è bene recarsi presso un Punto Blu, dove saranno in grado di sostituire la batteria.
Nel caso in cui il dispositivo di scarichi, infatti, e si passi comunque nella parte dedicata al telepass, all’automobilista verrà addebitato un costo pari a 62,60 euro, che è l’addebito massimo per mancata lettura. Il terzo bip può segnare, quindi, un verso salasso per l’utente. Per questo motivo è bene preoccuparsi quando lo sentiamo provenire da un dispositivo Telepass.