Torta light, ha meno di 30 calorie: te la puoi mangiare sempre senza sensi di colpa | Se fai la dieta è perfetta

Torta light - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Torta light – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Una vera e propria delizia con meno di 30 calorie, le puoi mangiare sempre senza alcun senza di colpa. La devi provare. 

Ammettilo dai, quante volte hai rinunciato a una fetta di torta solo per paura di vanificare una settimana di dieta? O magari ti sei privato di un dolce solo per via dei sensi di colpa. Eppure non lo sai, ma ci sono ricette che risultano essere perfette anche se sei attento alle calorie.

Ebbene, forse non ci crederai, ma esiste una torta soffice, golosa, leggera e che ha anche meno di 30 calorie a fetta.

Ti possiamo assicurare che non è un sogno, ma una ricetta molto semplice da preparare, che vorrai gustare ogni giorno.

Ecco quindi la ricetta che è perfetta anche per te, che effettivamente forse non sei un maestro ai fornelli. Sarà il tuo premio di fine pasto a cui non dovrai più rinunciare.

Un dolce che non sembra nemmeno light

Quando si parla di un piatto light forse si pensa alla solita triste insalatina. Quando si parla di torta poi, il pensiero va subito a qualcosa di asciutto, poco saporito o comunque da dieta. Ti possiamo però sorprendere con una torta che è soffice come una nuvola, golosa al punto giusto e che ricorda alcuni famosi dolci confezionati che in molti amano. Ipocalorica, ma in grado di soddisfare quella voglia di dolce che troppo spesso ci assale nel momento sbagliato

Gli ingredienti che vengono utilizzati, sono tutti salutari e il procedimento da seguire è veramente furbo, a tal punto da ottenere un composto delizioso, ma con pochissimi grassi e zuccheri. Una fetta nemmeno la senti.

Torta paradiso - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Torta paradiso – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Ecco la ricetta della torta light che crea realmente dipendenza

Il segreto dietro a questa torta è il suo essere un vero e semplice mix di ingredienti intelligenti, che offrono alla torta: volume, dolcezza e gusto senza appesantire. La ricetta si ispira alla Kinder Paradiso, in una versione proteica e super leggera, perfetta per coloro che sono a dieta o cerca uno stile alimentare più bilanciato. Quello che ti serve sono solo: 2 uova; 25 g di dolcificante a zero calorie; 60 g di farina.

Il procedimento poi, è molto semplice, innanzitutto devi separare i tuorli dagli albumi, montare a neve i secondi aggiungendo il dolcificante, quindi aggiungere i tuorli uno alla volta e mischiare con una spatola dal basso verso l’alto. Dopo aver setacciato la farina, incorporala poco per volta, sempre con movimenti delicati. Ora è il momento di versare il composto in una teglia con carta forno, preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere per 15 o 20 minuti. Quindi prima di farcire con dello yogurt greco lascia raffreddare.