Altro che Gardaland, in questo parco divertimenti puoi fare davvero le giostre GRATIS: divertimento assicurato senza biglietto per tutta la famiglia

Altro che Gardalan prova questo parco giochi gratis - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Altro che Gardalan prova questo parco giochi gratis – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Altro che Gardaland, se vuoi una giornata di puro divertimento questo è il parco giochi dove devi andare: è tutto gratis per la tua famiglia.

Negli ultimi anni i parchi divertimento in Italia e all’estero sono aumentati considerevolmente. Ce ne sono tantissimi e tra i più famosi, senza dubbio, troviamo Disneyland.

Tuttavia, nel nostro Paese, a riscuotere grande successo sono Gardaland, Mirabilandia e anche Leolandia, che ha recentemente riaperto le sue porte al pubblico.

Ma, come ben sappiamo, visitare questi parchi ha un costo: bisogna acquistare il biglietto d’ingresso, pagare per le giostre, le bevande, i pasti e tutto ciò che si può trovare nei punti ristoro.

E se ti dicessimo che in Italia esiste un parco giochi completamente gratuito, dove puoi portare la tua famiglia in qualsiasi momento?

Lascia Gardaland per un giorno, prova questo parco unico

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione troviamo un parco divertimenti davvero incredibile e completamente gratuito per chi decide di visitarlo. A parlarne è il portale lifegate.it, che racconta la storia dell’Osteria Ai Pioppi, situata ai piedi delle Prealpi Venete, nei pressi del fiume Piave.

Questo progetto nasce grazie a Bruno Ferrin, classe 1937, che aprì la sua osteria nel 1969. Inizialmente, l’unico desiderio era quello di far costruire un’altalena da un fabbro, per tenere occupati i bambini mentre le famiglie si godevano il pranzo. Ma da lì è nato qualcosa di molto più grande.

Altro che Gardalan prova questo parco giochi gratis - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Altro che Gardalan prova questo parco giochi gratis – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

“Un nuovo gioco, una nuova attrazione”

Bruno Ferrin racconta che le sue idee nascono spontaneamente: basta poco per trovare l’ispirazione per un nuovo gioco o una nuova giostra. Oggi il suo parco ospita persino delle vere montagne russe, insieme a circa cinquanta attrazioni tra altalene, scivoli, trampolini, ruote panoramiche e molto altro ancora.

Tutte le giostre sono messe gratuitamente a disposizione dei visitatori, ma c’è una sola semplice regola da rispettare.

Infatti, Ferrin spiega che l’ingresso al parco è gratuito, così come l’utilizzo di tutte le attrazioni. L’unica condizione è consumare cibo e bevande all’interno dell’osteria. Una regola più che ragionevole, che permette a chiunque di godere di una giornata indimenticabile, all’aria aperta e in un contesto unico.

Il parco è aperto anche nei giorni festivi, bel tempo permettendo, e rappresenta una delle mete più originali e affascinanti dove trascorrere del tempo di qualità con tutta la famiglia.