Allarme in Francia | Un festival musicale rovinato dalle “Piqûres sauvages” contro le donne | Era già successo

Il timore è quello che possa svilupparsi una psicosi o anche tentativi di emulazione. Cosa sono le “Piqûres sauvages”.
Era già capitato qualche anno fa in alcuni eventi. Una puntura, un pizzico appena, persino il dubbio che sia avvenuto veramente.
Poi le donne dichiaravano di avvertire una sensazione strana di malessere, nausea e capogiro.
Questo fenomeno si chiama Needle Spiking, “avvelenamento da ago” e si tratta di un fenomeno che in Francia, e non solo, aveva creato terrore.
Purtroppo all’inizio era stato interpretato come una sorta di leggenda metropolitana. Questo è grave perché in realtà accade veramente.
Attenzione donne
Un totale di 145 casi di ferite da punture di ago a donne sono stati segnalati durante la Fête de la Musique in Francia, a seguito di un appello lanciato sui social media, ha annunciato il Ministero dell’Interno. Sono in corso analisi tossicologiche per determinare se viene iniettato qualcosa.
La Festa della Musica, che ha attirato grandi folle in tutta la Francia, si è svolta senza incidenti di rilievo, ma l’elevato numero di casi di punture di aghi preoccupa le autorità.

Indagini in corso
La prefettura di Parigi ha segnalato 21 casi nella regione dell’Île-de-France, di cui 13 a Parigi, senza essere in grado di specificare cosa sia stato iniettato alle persone. “Alcune vittime sono state trasportate in ospedale per sottoporsi a test tossicologici”, ha aggiunto il ministero. A Parigi, sono state aperte tre inchieste dopo che una ragazza di 15 anni, un ragazzo di 18 anni e una donna hanno denunciato di essere stati punti da qualcuno. Tutti e tre si sono sentiti male.
Queste misteriose punture fanno regolarmente notizia, anche se non è chiaro se siano dovute a psicosi o meno. Il problema in questi casi è anche capire se siano atti mirati o emulatvi. La Ministra della Cultura Rachida Dati, da parte sua, ha definito la festa “rovinata”. Dodici persone sospettate di essere autori di queste punture sono state arrestate, secondo il ministero. Ad Angoulême, quattro persone sono state arrestate. Si ritiene che abbiano causato una cinquantina di vittime, secondo una fonte della polizia. Nell’est, due uomini di 20 e 44 anni sono stati arrestati per aggressione a mano armata e in stato di ebbrezza, nonché per somministrazione di una sostanza nociva, ha dichiarato la procura di Metz. “Ci sono 16 vittime, giovani donne, per lo più minorenni, che in ospedale hanno fatto le analisi dopo questi episodi”, ha aggiunto.