“Usa una spugnetta e… pulisci le bollette”: tutto vero, svelato il segreto per risparmiare un’enormità in due soli mesi d’applicazione

E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta? Non ci pensa mai nessuno, ma questo sistema funziona davvero!
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come le bollette di fornitura di gas ed energia elettrica siano aumentate considerevolmente, motivo per cui sempre più cittadini si sono messi alla ricerca di rimedi quotidiani con i quali poter fronteggiare l’impennata dei costi di gestione dell’abitazione e far sì che le finanze potessero nuovamente fiorire.
Grazie a questa necessità è stato possibile scoprire numerosi rimedi naturali con i quali poter provvedere al miglioramento dell’efficacia energetica di vari elettrodomestici e non solo.
Basti pensare che basta davvero una sola spugnetta per fare in modo che anche i termosifoni possano trasformarsi in una fonte di risparmio incredibile.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e come usare la spugnetta in questione.
Usa una spugnetta e risparmierai tutto l’inverno
Come indicato precedentemente, dunque, nel corso degli anni sono stati davvero tantissimi gli italiani che sono stati costretti a far di necessità virtù sotto molteplici punti di vista. Anche le bollette sono diventate un vero e proprio problema sia per quanto riguarda la fornitura elettrica che quella di gas, nel tentativo così di poter capire come ridurre i costi e fare in modo che le bollette potessero diventare più leggere.
Recentemente sono state diffuse diverse notizie riguardanti proprio le bollette del gas che, a quanto pare, sono strettamente legate al trucco della spugnetta. Basta davvero poco per attuarlo e ti permetterà di rendere i termosifoni perfetti e soprattutto efficienti. Tutto questo si traduce in una forma di risparmio davvero incredibile.

Inizia subito a risparmiare, prendi la spugna: la bolletta si abbassa
Secondo quanto reso noto da vari magazine, dunque, il trucco della spugnetta è molto semplice ed attuale. Basta prenderne una, anche vecchia o già utilizzata, e attaccarla a una fascetta di plastica o a un elastico resistente. Dopodiché, non dobbiamo fare altro che creare un piccolo manico che possa permettere di impugnare la spugnetta di riferimento e farla scendere in profondità dentro tutte le bacchette del termosifone.
In questo modo, dunque, andremo a pulire molto in profondità il termosifone di riferimento, il quale a sua volta è collegato al consumo del gas. Infatti, lasciando la patina di polvere all’interno del termosifone, questo si riscalderà molto più lentamente e quindi avremo uno spreco di gas maggiore perché andremo a lasciarlo acceso per molto più tempo rispetto al necessario. Inoltre, miglioreremo la circolazione del calore all’interno della stanza e il risultato sarà davvero incredibile. Un maggior funzionamento, eliminazione delle bolle d’aria, radiatori molto più efficienti e costi ridotti anche del 10%!
