Le SIRENE ESISTONO: avvistamento in Italia, da non crederci, ma la prova è pazzesca I Un VIDEO, virale sta scatenando il panico ovunque

Smettetela di pensare alle sirene come a un essere mitologico, perché esistono davvero e l’avvistamento è avvenuto proprio in Italia. Il video è un vero shock.
Esistono diversi tipi di leggende sulle sirene, alcune delle quali hanno caratterizzato anche opere letterarie tra storia, leggenda e mitologia.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dagli scritti di Omero, il quale parla di creature marine definendole pericolose, con l’aspetto metà umano e metà uccello, per poi passare all’immagine metà donna e metà pesce.
Il loro obiettivo era quello di ammaliare gli uomini che si trovavano nella tratta di mare dove stanziavano. Non a caso, proprio Omero narra le vicende di Ulisse che, con molta astuzia, riuscì a resistere al loro incantesimo facendosi legare all’albero della nave e ordinando ai suoi compagni di tapparsi le orecchie con la cera.
A parlare delle sirene è stata anche la Disney, grazie al racconto ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen che nel 1837 pubblicò il suo romanzo, riprendendo racconti già esistenti come Undine di Fouqué… e se non si trattasse soltanto di fiabe o mitologia?
Le sirene esistono: il video del primo avvistamento
Sono davvero tantissime le leggende che ruotano attorno alla figura mitologica della sirena, comprese le sue trasformazioni come indicato precedentemente. Nel tempo è diventata anche una figura iconografica grazie all’avvento del cristianesimo. Inoltre, vi è un legame tra la sirena, la morte e persino la tentazione, un’associazione che porta alla lussuria e alla vanità.
Allo stesso tempo, la sirena ha anche un significato simbolico: saggezza e razionalità, ovvero la capacità di resistere alle tentazioni e concentrarsi sui propri obiettivi lasciandosi alle spalle ciò che è affascinante ma pericoloso. Immaginate quindi di essere sempre stati affascinati dalle sirene, grazie ai racconti animati e cinematografici, e poi trovarvene improvvisamente una davanti agli occhi… lo shock potrebbe essere altissimo, come dimostrato dal video pubblicato nelle ultime ore.
@johntitor20360 #mermaid #italia #mediterraneo #sea #viral #perte #viraltiktok #curiosity #top ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya
“È proprio una sirena”
A fare il giro del web troviamo un video pubblicato sul portale di TikTok che mostra la tratta di una nave nel Mediterraneo. Si sentono voci in italiano che commentano quanto sta accadendo e lo stupore è incredibile.
In particolar modo, infatti, le immagini lasciano intravedere quella che sembra la testa di una donna e subito dopo una grande coda come quella di una sirena. Le immagini appaiono chiare: si potrebbe trattare davvero di un avvistamento, ma al momento nessun commento ufficiale è stato rilasciato in merito. Nonostante tutto, il filmato rimane affascinante, come se la leggenda si fosse trasformata in realtà.