“Nonna, non cancellare più foto e video dal cellulare”: addio memoria piene, il trucchetto del nipote 14enne funziona all’instante

Fermate le mamme e le nonne dal cancellare foto e video dai cellulari, il trucco del nipotino quattordicenne funziona per tutti.
Nel momento in cui parliamo di tecnologia e approccio agli smartphone, sappiamo già che i giovani adolescenti sono davvero abilissimi nel destreggiarsi tra le varie funzioni del cellulare e non solo.
Inoltre, è molto importante ricordare che in questi anni è stata fornita la possibilità agli utenti di fare affidamento su abbonamenti cloud, motivo per cui non è più necessario cancellare i propri ricordi preziosi ma possiamo accumularli nel tempo.
Il tutto non finisce qui, perché qualora non desiderassi effettuare abbonamenti sappi che c’è un’altra possibilità alla quale fare affidamento: è un trucco che attuano tantissimi adolescenti per tenere il telefono leggero senza però dover rinunciare ai ricordi.
Si tratta, dunque, di un trucco davvero facilissimo da poter attuare tutte le volte che vogliamo.
Care nonne, non dovete cancellare più video e foto, ecco il trucco facile facile
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando facciamo riferimento all’archiviazione delle foto dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti per quanto riguarda il cellulare, dato che vengono messe a nostra disposizione molte possibilità.
Oltre a iCloud, previsto sia per iOS che per Android, sappiate che potete procedere con un trucco davvero semplicissimo che vi permetterà di risparmiare soldi ed evitare di cancellare le vostre foto. Non dovete fare altro che accedere a impostazioni specifiche del telefono, così da salvare ogni cosa ma, tenete bene in mente che ciclicamente dovrà essere effettuato anche un back up dei dati sul vostro pc e salvarli poi su un hard disk esterno.
La funzione che ti risolve il cellulare, non dovrai più cancellare foto di alcun tipo
Non dobbiamo fare altro che entrare nelle impostazioni dei sistemi Android. Dopodiché cerchiamo le applicazioni meno utilizzate o inutilizzate da molto tempo e andiamo a disinstallarle. Poi, facciamo una pulizia generale della cache. In particolar modo, dunque, dobbiamo effettuare l’accesso alle impostazioni, cercare la memoria e successivamente le applicazioni per procedere come indicato.
Lo stesso si può fare anche su iOS, ma in questo caso bisogna seguire il percorso: Impostazioni, selezionare lo slot Generali e successivamente Spazio iPhone e da lì disinstallare le applicazioni che non utilizziamo, poi pulire la cache. Questo si può fare anche tramite Safari, andando su Impostazioni e slezionare Cancella dati dei siti web.
In questo modo avrete ottenuto lo spazio desiderato sui vostri dispositivi e, infine, avrete salvato il vostro smartphone da azioni drastiche come l’eliminazione di ricordi conservati nel tempo.