ADDIO DISOCCUPAZIONE: Ufficiale, lo STATO TI ASSUME SUBITO I Paga eccellente, lavoro nella PA, a Ottobre realizzi il sogno

Importantissime novità per tutti coloro che sono alla ricerca del “posto fisso”: finalmente potrete dire addio alla disoccupazione, ad assumere è proprio lo Stato italiano.
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare di varie opportunità lavorative che sono state messe a disposizione dei cittadini italiani o di coloro che vivono nella nostra nazione da diverso tempo. Facciamo riferimento a concorsi pubblici e assunzioni anche da parte di grandi aziende.
Uno dei tanti esempi che possiamo citare, non a caso, è rappresentato proprio dalle posizioni aperte da Poste Italiane nel tempo, sia per quanto riguarda gli operatori allo sportello, sia per impiegati con mansioni specifiche, sia per postini in varie città della nazione.
In questo frangente, poi, molti cittadini hanno potuto mettersi in gioco anche nei concorsi pubblici della pubblica amministrazione, nelle forze armate, ecc.
Ecco perché la diffusione della notizia arrivata nel corso delle ultime ore rappresenta un nuovo spiraglio di speranza. Nuove posizioni aperte permetteranno a tantissime persone di migliorare il loro quotidiano da un punto di vista economico, con avanzamenti di carriera incredibili.
Lo Stato assume, addio disoccupazione: ecco come candidarsi
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, una delle notizie dell’ultima ora riguarda proprio i cambiamenti di carriera e la possibilità di intraprendere nuovi percorsi professionali per numerosi cittadini italiani. A darne annuncio è stata la stampa italiana, compreso il portale Corsieuroprogettazione.it, che riferisce anche quali sono i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura.
In particolar modo, lo Stato è proiettato a rendere il web e l’accesso ai vari siti molto più sicuro e, per farlo, servirà personale esperto. Motivo per cui sono state aperte nuove posizioni lavorative per coloro che vogliono davvero mettersi in gioco affinando le proprie capacità per un fine importante, dicendo definitivamente addio alla disoccupazione.
Come candidarsi per l’impiego con lo Stato?
Il sito indicato precedentemente fa sapere che le posizioni aperte sono quelle di hacker etici e specialisti in cybersicurezza all’interno delle forze armate, con l’obiettivo di rafforzare la rete Internet nazionale per prevenire e contrastare minacce informatiche di vario tipo che possono colpire le istituzioni, ma anche infrastrutture critiche, filiere industriali e persino servizi nazionali.
Si tratta di un provvedimento che andrà a mettere in atto un percorso già avviato da tempo con l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale e con il Comando per le operazioni in rete del Ministero della Difesa. Le posizioni aperte riguardano analisi malware, reverse engineering, threat intelligence, risposta agli incidenti, sicurezza cloud e OT/SCADA, ma anche crittografia, sistemi e reti, compreso l’hardening dei sistemi. Sulla base di tale motivazione, dunque, non si esclude che ben presto verranno attuate collaborazioni con poli universitari, centri di ricerca e imprese innovative, in modo da rafforzare sempre di più la cybersicurezza e rendere questo settore allettante per tutti coloro che vogliono avviare nuovi percorsi professionali.