“Voglio far sport ma non ho una lira”: non preoccuparti, ci pensa MELONI I Passa la legge, incentivi per i figli: contributo facile-facile, basta il foglio ISEE

Sport bambini ci pensa Giorgia Meloni - Inchiostroverde.it (Fonte foro Canva)
Sport bambini ci pensa Giorgia Meloni – Inchiostroverde.it (Fonte foro Canva)

Non lasciarti più intimorire: se i tuoi figli desiderano fare sport ma tu non hai una lira, ci pensa Giorgia Meloni.

Si torna a parlare ancora una volta degli incentivi economici messi a disposizione dei cittadini italiani, ma questa volta l’attenzione è rivolta in particolare alle attività sportive e non solo.

Si tratta infatti di una grande opportunità per tutte quelle famiglie che vogliono permettere ai propri figli di seguire le loro passioni, dando libero sfogo al desiderio di praticare sport e, magari, costruire qualcosa di importante per il futuro, persino a livello agonistico.

Ecco perché la notizia resa nota di recente riguarda proprio un incentivo economico considerevole messo a disposizione dal governo guidato da Giorgia Meloni, sempre più attenta alle necessità delle famiglie italiane.

Altro dettaglio molto importante: richiederlo sarà davvero semplicissimo. Pochi documenti e, in men che non si dica, il fondo sarà accreditato direttamente sul tuo conto corrente.

Tuo figlio desidera fare sport? Tranquilla, paga tutto Giorgia Meloni

Ebbene sì, come spiegato negli ultimi giorni, si torna a parlare di incentivi economici destinati ai cittadini italiani. Con l’avvio del nuovo anno scolastico e lavorativo, diventa sempre più importante garantire ai figli attività extrascolastiche senza che queste vadano a gravare troppo sul bilancio familiare.

Il bonus presentato recentemente, infatti, rappresenta una chiara risposta a questa esigenza: permette di organizzare al meglio il tempo libero dei ragazzi, offrendo loro la possibilità di sfogarsi, crescere e coltivare le proprie passioni.

Sport bambini ci pensa Giorgia Meloni - Inchiostroverde.it (Fonte foro Canva)
Sport bambini ci pensa Giorgia Meloni – Inchiostroverde.it (Fonte foro Canva)

In arrivo un nuovo bonus firmato Meloni: prepara il borsone ai tuoi figli

Secondo quanto riportato dal sito Creditnews.it, è stato introdotto il nuovo Bonus Sport 2025, pensato per sostenere le famiglie in difficoltà economica e finanziare le attività sportive dei figli. In concreto, il contributo previsto è di 300 euro per ogni ragazzo, fino a un massimo di due figli per nucleo familiare.

Per ottenerlo è necessario rispettare alcuni requisiti: la famiglia deve avere un ISEE non superiore a 15.000 euro, i ragazzi devono frequentare costantemente le attività sportive per almeno due volte a settimana e il bonus non è cumulabile con altri incentivi simili.

Inoltre, il contributo potrà essere speso soltanto presso società e associazioni sportive dilettantistiche, ONLUS iscritte ai registri ufficiali o enti del terzo settore riconosciuti. Un dettaglio importante: il bonus sarà utilizzabile dal 15 dicembre 2025 fino al 30 giugno 2026.

Quindi, non ti resta che rivolgerti al tuo patronato o al CAF di fiducia per presentare la documentazione necessaria e attendere l’accredito diretto sul conto corrente.