“Il miglior motore è il nostro”: italiani, gonfiaTe il petto, in tutto il mondo non ne fanno un altro così

Il miglior motore è italiano - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Il miglior motore è italiano – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Un nuovo motivo di orgoglio per gli italiani è stato individuato il miglior motore di sempre ed è stato proprio realizzato nella nostra nazione.

Nel corso degli anni sono state davvero tantissime le eccellenze italiane che si sono contraddistinte nel mondo in molteplici ambiti, sia per quanto riguarda l’ambiente professionale che quello sportivo e non solo.

Solitamente siamo abituati a sentir parlare dell’Italia anche per le eccellenze gastronomiche, dato che il made in Italy è diventato un vero e proprio marchio di garanzia sia per il buon cibo che per la tecnologia, i motori, lo sport e tanto altro ancora.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da una notizia dell’ultima ora: la scoperta di un motore completamente nato e costruito in Italia che ha conquistato il mondo intero.

Si tratta di un motore che possiamo trovare anche in altre macchine in giro per il mondo, insomma una grande scoperta che ci renderà orgogliosi di essere italiani ancora una volta.

Il miglior motore italiano: è nato proprio qui

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono stati davvero tantissimi i motivi che nel corso degli anni ci hanno reso orgogliosi di essere italiani, così come nel caso della notizia lanciata nel corso delle ultime ore. In particolar modo, la cultura meccanica si estende sempre di più con un’innovazione che ci permetterà di avere a disposizione un motore che mette insieme tradizione e futuro.

Stiamo parlando del V8 3.9 biturbo, sviluppato a Maranello come un vero punto di riferimento, così come fa sapere il sito Uspms.it, che sottolinea la sua efficienza e potenza, ma anche l’accelerazione fulminea, l’affidabilità, la personalità e le prestazioni su strada. Non a caso, questo motore è già stato montato su una macchina di tutto rispetto.

Il miglior motore è italiano - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Il miglior motore è italiano – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Dove possiamo trovare il nuovo motore considerato il migliore al mondo?

Il sito indicato precedentemente risponde anche a questa domanda, ricordando che il motore in questione ha una potenza in grado di superare i 700 cavalli, con margini di affidabilità da record, ed è già stato testato sulla Ferrari F8 Tributo, sviluppata proprio nel cuore di Maranello.

I primi test drive hanno dato risultati davvero incredibili, con una velocità di punta in grado di superare i 330 km/h. A questo dobbiamo aggiungere che i comandi sono leggeri e precisi, lo sterzo risponde all’istante e i freni sono praticamente instancabili, così come riportato dalle recensioni.

Insomma, un lavoro certosino messo in pratica nel corso degli anni, capace di conquistare subito la scena del mercato automobilistico.