C’è un personaggio che è stato letteralmente “radiato” dalla serie evento Mercoledì

Mercoledì Addams con i suoi primi quattro episodi si è riconfermata un successo. Tuttavia alcuni hanno notato un’assenza.
La seconda stagione di Wednesday è in streaming su Netflix con i primi quattro episodi. Sono stati introdotti molti nuovi personaggi nelle oscure aule della Nevermore Academy.
Con così tanti volti nuovi, potrebbe essere facile trascurare l’assenza di alcuni membri del cast storico. Sin dal primo episodio si apprende che l’emaciato studente Xavier Thorpe, potenziale interesse amoroso per Mercoledì è partito.
Percy Hynes White era l’interprete di Xavier e il fatto che il suo personaggio non sarà presente nella seconda stagione dello show non è una decisione da lui voluta.
La decisione è arrivata nel maggio 2024, quando Netflix annunciò che Hynes White non sarebbe tornato per la seconda stagione di Wednesday.
Cosa è successo a Percy Hynes White?
L’annuncio di Netflix è arrivato dopo che l’attore è stato accusato di violenza sessuale e atti sessuali con una minorenne. Tutto è iniziato quando un account anonimo ha pubblicato su X una serie di post con accuse di abusi sessuali perpetrate dal ragazzo.
Si parlava di presunti comportamenti predatori durante feste organizzate da lui e i suoi amici, in cui sarebbero stati somministrati alcolici e droghe a ragazze minorenni, con l’intento di abusarne. I post sono stati rapidamente diffusi online, suscitando una forte reazione pubblica e mettendo l’attore al centro di una bufera mediatica.

Calunnia o verità?
L’attore nega con decisione ogni accusa, dichiarando che si tratta di “una campagna di disinformazione”. Ha aggiunto di essere vittima di doxing, ossia di pubblicazione online di informazioni personali e di aver ricevuto minacce. L’attore ha sottolineato che le accuse non sono mai state formalizzate legalmente e che nessuna indagine ufficiale è stata avviata contro di lui. “Sono state utilizzate foto di me minorenne. La mia amica Jane è stata falsamente dipinta come una vittima e i suoi tentativi di chiarire la situazione sono stati ignorati. Mi ha dato il permesso di includerla in questo messaggio”. Ha dichiarato l’attore.
Nonostante l’assenza di procedimenti giudiziari, Netflix ha scelto di non includere Percy Hynes White nella seconda stagione di Mercoledì. La piattaforma non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla motivazione della sua esclusione. Nella narrazione della serie, l’assenza viene giustificata spiegando che Xavier si è trasferito alla Reichenbach Academy, una scuola in Svizzera. Un giovane attore promettente per ora è stato messo in stand-by lavorativo, ma non è previsto un processo che potrebbe scagionarlo né accusarlo.