L’Arsenal deve decidere se ingaggiare un attaccante dopo l’infortunio al ginocchio di Kai Havertz

Arsenal e attaccanti
Eberechi Eze, pronto all’attacco per l’Arsenal – Wikipedia – InchiostroVerde.it

Secondo i rumors l’Arsenal starebbe valutando l’idea di ingaggiare un sostituto, se l’attaccante tedesco non fosse utilizzabile. 

Havertz, entrato in campo nella vittoria dell’Arsenal contro il Manchester United all’Old Trafford domenica, non ha preso parte all’allenamento aperto all’Emirates Stadium mercoledì mattina.

Non è chiaro esattamente di quale natura sia l’infortunio dell’attaccante, ma si ritiene che l’Arsenal sia preoccupato per la sua possibile assenza prolungata.

Nonostante tutto, le prime indiscrezioni lasciano supporre che non si tratti di un infortunio estremamente grave.

Quindi è necessario comprendere se le voci sulla possibilità di una sostituzione con un altro attaccante sia solo puro e semplice gossip.

In che situazione di trova la zona d’attacco dei Lanceri

Se Havertz non rientrasse la zona di attacco vedrebbe Arteta come unico attaccante riconosciuto disponibile nella sua squadra. Tuttavia l’Arsenal ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per il trasferimento di Eberechi Eze, con una commissione di 67,5 milioni di sterline, di cui 60 garantiti e 7,5 legati a bonus legati alle prestazioni del giocatore.

Più precisamente, il cartellino del giocatore costerà alla fine 75 milioni di euro, scrive “Gazeta Express”. Questo arrivo serve a rafforzare l’attacco.

Arsenal nuovo assetto
Kai Havertz infortunato deve ristabilirsi – Wikipedia – InchiostroVerde.it

Un rinforzo all’attacco

Mikel Merino ha sostituito Havertz quando la scorsa stagione ha saltato 18 partite a causa di un infortunio al bicipite femorale e il centrocampista spagnolo ha segnato sette gol da allora fino a maggio. Arteta ha insistito all’inizio di questo mese sul fatto che Havertz avesse ancora un ruolo importante da svolgere nella sua squadra, nonostante l’arrivo di Gyökeres per una cifra che potrebbe raggiungere i 64 milioni di sterline. “Anche se al momento non sembra esserci un posto naturale per lui, sarei sorpreso se non giocasse tante partite, se non di più, di Gyökeres”, ha detto l’allenatore. “Questo perché conosce il sistema e lo ha dimostrato all’Arsenal sia in campionato che in Europa. Offriranno qualcosa di completamente diverso, che è esattamente ciò di cui l’Arsenal ha bisogno”.

L’Arsenal spera ancora di cedere alcuni giocatori marginali prima della fine del mercato. Jakub Kiwior e Oleksandr Zinchenko sono entrambi osservati dal Porto, e anche alcuni club italiani sono stati accostati al difensore polacco. Il mercato dei calciatori è ancora aperto per la squadra, che deve prendere decisioni per schierare la miglior rosa possibile in campionato. Ora è il momento di riorganizzare la squadra con la new entry e ricalibrare il gioco.