Da modella a senza tetto… Hollywood non concede mai una seconda chance

La vita da modella, il matrimonio il successo le metanfetamine e la vita in strada. La storia del declino di Loni Willison.
Loni, classe 1983 è stata una promettente modella di fitness che ha posato per riviste come Glam Fit, Flavour Magazine e Iron Man Magazine.
Molti la ricordano per il matrimonio con uno dei protagonisti di Baywatch Jeremy Jackson. La sua vita è andata in pezzi nel 2010.
Ha divorziato, ha perso il lavoro e infine la casa, dopo aver sofferto di problemi di salute mentale e di una dipendenza da metanfetamine, che l’ha costretta a vivere per strada.
La coppia si è separata in modo aspro nel 2014, dopo essere stati sposati per meno di due anni. Loni ha affermato che Jeremy ha tentato di strangolarla durante una colluttazione mentre erano ubriachi.
Come si finisce a vivere per strada
Nel 2018 è stata fotografata per la prima volta per strada, dopo anni trascorsi lontano dagli occhi del pubblico. All’epoca, parlò della sua caduta, rivelando di aver avuto un crollo mentale nel 2016 e di aver iniziato a credere che qualcuno le stesse inviando correnti elettriche nel corpo, che potevano essere risolte solo assumendo metanfetamine.
Due anni fa, il caso di Loni Willison ha fatto il giro del mondo: ex modella abituata a passerelle e copertine, ex moglie di Jeremy Jackson, era ricomparsa dal nulla, riemergendo dai bassifondi di Los Angeles. Ridotta ad una homeless in preda alla dipendenza da droghe, Loni era irriconoscibile, il fantasma dell’invidiabile e tonica bellezza sfoggiata fino pochi anni prima.
Vani tentativi di aiuto
Una sua amica, Kristin Rossetti, ha cercato di aiutarla. Le ha trovato un albergo dove Loni ha potuto essere visitata da un medico. In un’intervista racconta di essere fuggita di casa dopo essere stata minacciata di morte dall’ex marito e di aver provato a rifarsi una vita: trova lavoro in un centro di chirurgia estetica, ma la licenziano poco dopo. Ci riprova con un’agenzia immobiliare, ma malgrado le promesse non vedrà mai un dollaro. Capisce che il mondo le ha girato le spalle: senza più soldi per pagare l’affitto e senza altro da vendere finisce per strada, a dormire fra rifiuti e cartoni.
Loni Willison è ricomparsa, mostrando al mondo che la situazione non è cambiata, ma che si avvia verso un finale che sembra già scritto. E’ stata vista a Venice Beach, un tempo celebre località e ora rifugio per disadattati di ogni tipo. Loni sembra una donna anziana e chiede di essere lasciata in pace. Senza soldi, senza casa, senza la sua bellezza.