“Il pieno da noi è gratis”, ultimo giorni per approfittare dell’offerta: se vai a questi distributori non spendi un centesimo | Regalo prima delle ferie

Arriva però anche una notizia incredibile: in determinati casi, il rifornimento diventa completamente gratis. In questi punti, non paghi assolutamente nulla, un’opportunità alla quale è davvero difficile dire di no.
Negli ultimi anni, si è parlato molto dell’aumento dei costi di gestione delle automobili, in particolare per quanto riguarda il pieno di carburante.
Basti pensare che, attualmente, sia benzina che gasolio, e lo stesso vale per il diesel, hanno ampiamente superato i 2 euro al litro, rendendo sempre più difficile, per molti italiani, riuscire a fare rifornimento. In numerosi casi, infatti, un pieno può facilmente superare i 100 euro.
E non finisce qui. Proprio per queste ragioni, molti cittadini stanno abbandonando le auto a combustione a favore dei modelli elettrici, ma anche in questo settore non sono mancate batoste economiche.
Ecco perché la notizia diffusa nelle ultime ore ha attirato l’attenzione di tantissimi: fare il pieno gratuitamente rappresenta una vera occasione da cogliere al volo.
Fai il pieno gratis proprio da loro: corri subito con la tua auto
Come accennato, negli ultimi anni sempre più cittadini si sono trovati in difficoltà per via dell’aumento vertiginoso dei prezzi, sia del carburante che dell’elettricità per ricaricare le auto elettriche. Un vero problema per tante famiglie, considerando che fare il pieno è ormai diventato un salasso che pesa sul bilancio mensile.
Un piccolo spiraglio arriva però dal mondo delle auto ibride ed elettriche, e proprio su questo segmento il settore automobilistico europeo sta investendo sempre di più. Ne è prova la deadline stabilita per la fine della produzione dei veicoli a combustione nei prossimi anni.
Ed è proprio in questo scenario che arrivano alcune iniziative locali per incentivare l’utilizzo dell’elettrico e alleggerire i costi.

Pieno gratis? Sì, ma solo in questi casi: controlla bene data e luogo
In determinati casi, è davvero possibile fare il pieno gratuitamente, grazie a specifiche iniziative promozionali attivate in alcune zone italiane.
Un esempio concreto è quanto segnalato da Ladige.it: fino al 30 luglio, è stato possibile ricaricare gratuitamente presso le nuove colonnine elettriche installate in via delle Sugarine, nel cuore di Meano, e non solo.
Inoltre, un’altra promozione era attiva fino al 6 agosto in via Bettini, sempre nella stessa città. Queste iniziative fanno parte di un progetto promosso dal Comune di Trento, in collaborazione con la società Be Charge, che si è occupata dell’installazione delle colonnine. Il successo è stato tale da far ipotizzare ulteriori giornate gratuite anche per settembre e i mesi successivi.
Dunque, occhi aperti: controlla le notizie locali e i siti ufficiali delle amministrazioni comunali, perché la prossima occasione per fare il pieno gratis potrebbe essere proprio dietro l’angolo
.