Viaggi gratis in 170 Paesi, aperte le iscrizioni per poter partire senza spendere un euro | Compresi vitto e alloggio

Viaggiare gratis in 170 paese - Inchiostroverde.it (Fonte foto Camva)
Viaggiare gratis in 170 paese – Inchiostroverde.it (Fonte foto Camva)

Preparati a un’estate indimenticabile, perché potresti viaggiare in ben 170 Paesi gratuitamente: sono aperte le iscrizioni per partire senza spendere un euro!

Durante la stagione estiva, organizzare il proprio viaggio diventa un’attività a cui dedicarsi con entusiasmo: c’è chi, addirittura, inizia a pianificare le ferie con un anno di anticipo, così da poter acquistare biglietti aerei a prezzi bassissimi e scegliere con totale serenità come gestire le vacanze. È il momento perfetto per realizzare quel viaggio da sogno che si sogna da tempo.

Proprio per questo, è importante prestare attenzione alle offerte disponibili in Italia e all’estero, per cogliere al volo l’occasione di partire con un budget ridotto e vivere un’esperienza straordinaria.

In particolar modo, sappi che iscrivendoti a questo progetto potrai partire gratuitamente, raggiungere mete inimmaginabili e immergerti nella cultura locale vivendo come un cittadino del posto.

Insomma, un’opportunità unica alla quale nessuno dovrebbe rinunciare: una vacanza gratuita e un’esperienza che sarà davvero indimenticabile.

In questi 170 Paesi viaggi gratis: corri a prenotare la tua vacanza

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in articoli precedenti, quando si parla di organizzare le vacanze è fondamentale scegliere con attenzione la meta, tenendo conto sia del budget personale che dei costi di viaggio e soggiorno.

Ma con questo programma potrai superare ogni ostacolo economico: ti basterà scegliere la destinazione, iscriverti al portale e preparare le valigie. Un’occasione unica e irripetibile per viaggiare in 170 Paesi nel mondo, e non solo durante l’estate.

Viaggiare gratis in 170 paese - Inchiostroverde.it (Fonte foto Camva)
Viaggiare gratis in 170 paese – Inchiostroverde.it (Fonte foto Camva)

Estate da sogno grazie a questo programma: finalmente viaggi gratis

Il programma a cui facciamo riferimento, citato anche dal sito portaledeigiovani.it, si chiama Workaway: permette di viaggiare in oltre 170 Paesi grazie a uno scambio culturale con gli host che ti ospiteranno. Parliamo di famiglie, piccole organizzazioni o anche singole persone disposte ad accoglierti nelle loro case, offrendo ospitalità e supporto durante il tuo soggiorno.

Alla base del progetto c’è uno scambio: alloggio e ospitalità in cambio di piccoli servizi offerti dal viaggiatore, come babysitting, cura della casa o degli animali. Possono partecipare persone singole, coppie e persino gruppi di amici che desiderano condividere insieme questa esperienza.

Una volta presentata la candidatura sul sito, il tuo profilo verrà verificato e potrai entrare in contatto con gli host disponibili, organizzare il tuo viaggio e vivere finalmente quell’esperienza che sognavi da tempo.