ULTIM’ORA – Donald Trump è malato, trapelano solo ora le vere condizioni di salute | C’è grande preoccupazione

Donald Trump gravemente malato - Inchiostroverde.it (Fonte foto realdonaldtrump)
Donald Trump gravemente malato – Inchiostroverde.it (Fonte foto realdonaldtrump)

Donald Trump è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti indiscussi della scena politica mondiale, ma a quanto pare sarebbe malato da tempo.

Nel corso degli ultimi mesi, infatti, il mondo ha assistito al passaggio di testimone per la presidenza degli Stati Uniti d’America, e per il secondo mandato Donald Trump è tornato a ricoprire il ruolo di presidente.

Il suo ingresso alla Casa Bianca è stato trionfale, ma in questo frangente sono arrivati numerosi cambiamenti che gli americani non sembrano gradire particolarmente, come dimostrato dalla sua politica molto rigida in tema di immigrazione.

Basti pensare che il presidente ha richiesto la riapertura di Alcatraz, che oggi ospita già diversi prigionieri a seguito di condanne, molti dei quali hanno denunciato condizioni al limite della tutela dei diritti umani.

Il tutto non finisce certo qui, perché in queste ore a far discutere cittadini americani e non solo sono le condizioni di salute di Trump, il quale, a quanto pare, sarebbe malato da tempo.

Donald Trump è malato da tempo: notizia dell’ultima ora

Come già accennato, negli ultimi anni Donald Trump è stato spesso al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto durante la preparazione della sua campagna elettorale per tornare alla guida degli Stati Uniti d’America. In questo contesto, oltre alla rigida politica sull’immigrazione, è arrivata anche una misura che ha coinvolto l’economia mondiale: l’aumento dei dazi su import ed export, una decisione che rischia di mettere in difficoltà il commercio globale in numerosi settori.

E non è tutto. Solo poche settimane fa, Trump ha dato il via libera al bombardamento di alcuni siti nucleari in Iran. Ma ciò che oggi fa maggiormente discutere è la notizia, trapelata in modo crescente, sulle sue condizioni di salute: sembra infatti che il presidente conviva da tempo con una malattia che lo sta mettendo alla prova.

Donald Trump gravemente malato - Inchiostroverde.it (Fonte foto realdonaldtrump)
Donald Trump gravemente malato – Inchiostroverde.it (Fonte foto realdonaldtrump)

Shock alla Casa Bianca: cosa sta succedendo a Donald Trump?

Recentemente, sono state diffuse diverse notizie che accendono i riflettori sulle condizioni di salute di Donald Trump. Alcuni media hanno ipotizzato che il presidente degli Stati Uniti possa essere affetto da patologie gravi come insufficienza cardiaca, malattie renali o addirittura Alzheimer.

Tuttavia, la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha prontamente smentito ogni ipotesi allarmistica, spiegando che Trump soffre da tempo di un’insufficienza venosa cronica, ma che questa condizione non gli impedisce di svolgere i suoi impegni ufficiali.

Proprio per questo, restano confermati gli appuntamenti internazionali già in programma: il presidente sarà in Scozia dal 25 al 29 luglio e nel Regno Unito dal 17 al 19 settembre.