La bambola Annabelle è davvero maledetta? A quanto pare ha ucciso di nuovo

Morte misteriosa per Dan Rivera
Dan Rivera morto misteriosamente – Instagram – InchiostroVerde.it

La bambola Annabelle è stata resa famosa dalla saga di The Conjuring. E’ custodita nel museo dell’occulto fondato dai coniugi Warren.

I coniugi Warren, erano una coppia conosciuta per le loro indagini come demonologi e ricercatori del sovrannaturale. Nei loro anni di attività hanno accumulato moltissimi oggetti legati all’occulto che conservano in un museo e che vengono benedetti costantemente.

Tra questi oggetti c’è Annabelle, la famigerata bambola stregata Raggedy Ann. Questo oggetto ha un storia lunga, perché conterrebbe una presenza demoniaca intenzionata a impossessarsi di un ospite.

Recentemente  l’oggetto è tornato alla ribalta dopo la morte del cacciatore di fantasmi Dan Rivera, avvenuta il 13 luglio durante il tour “Devils on the Run”.

Questo tour è stato un successo e ha registrato il tutto esaurito. Per questo evento Annabelle  è stata in trasferta in diverse località degli Stati Uniti.

Chi era Dan Rivera

Rivera ha svolto un ruolo chiave nella promozione del tour, producendo diversi video virali su TikTok. L’uomo era in tournée con Annabelle a Gettysburg, in Pennsylvania, quando i soccorsi sono stati chiamati in hotel. Nonostante i tentativi di rianimarlo è deceduto. La causa del decesso non è ancora stata resa nota e si attendono i risultati dell’autopsia.

Non è la prima volta che Annabelle viene associata a eventi misteriosi. Presente nei film di The Conjuring, la bambola si è guadagnata una sinistra reputazione fin dal 1970, quando i Warren indagarono per la prima volta su di lei.

Annabelle la bambola maledetta
Annabelle – Wikipedia – InchiostroVerde.it

La bambola Annabelle è davvero un’assassina?

Le proprietarie della bambola, Donna e Maggie, riferirono di aver visto Annabelle muoversi misteriosamente e scrivere messaggi in cui affermava di essere lo spirito di una ragazzina di nome Annabelle Higgins. Chiamarono i due investigatori dell’occulto e alla fine i coniugi Warren conclusero che lo spirito era, in realtà, una presenza demoniaca.

La bambola è custodita in una teca appositamente costruita e per tenere prigioniero il male. Nonostante le precauzione molti sono morti dopo averla vista. Padre Jason Bradford avrebbe raccolto la bambola misteriosamente caduta dalla teca e l’avrebbe rimessa sulla sedia, dicendo: “Sei solo una bambola di pezza, non puoi far male a nessuno”. Dopo essere uscito e aver guidato per allontanarsi, l’esorcista sopravvisse per un pelo a un incidente quando i suoi freni si ruppero. In un altro incidente, un giovane colpì ripetutamente la teca di vetro di Annabelle, sfidando la bambola a graffiarlo. Dopo che Ed gli chiese di lasciare il museo, l’uomo tornò a casa in moto con la sua ragazza. Mentre guidava, perse il controllo del veicolo. L’uomo morì sul colpo.