Eurospin, stop alla vendita immediata: prodotti contaminati sugli scaffali | Ricoveri urgenti, buttate tutto subito

Eurospin richiamo alimentare - Inchiostroverde.it
Eurospin richiamo alimentare – Inchiostroverde.it

Eurospin travolto dal caos: ufficializzata la notizia che tutti temevano. Stop immediato alla vendita di questi prodotti, meglio buttarli via o riportarli indietro.

Da quando Eurospin ha aperto il suo primo supermercato in Italia, è diventato uno dei punti di riferimento per i risparmiatori, offrendo una vasta gamma di prodotti di qualità a prezzi molto convenienti.

Un esempio concreto di quanto stiamo dicendo è rappresentato dai numerosi articoli a marchio “Amo Essere“, disponibili in varianti senza lattosio, senza glutine e persino biologiche.

Negli anni, il marchio si è distinto proprio per l’ampia offerta destinata a soddisfare ogni tipo di esigenza, inclusa la vendita di elettrodomestici, che negli ultimi tempi sono comparsi anche tra gli scaffali dei supermercati del gruppo.

Eppure, nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti i consumatori, proprio quella che in molti temevano da tempo: alcuni prodotti devono essere riportati immediatamente indietro per motivi di sicurezza alimentare.

Eurospin, notizia sconvolgente: stop immediato alla vendita di questi prodotti

I riflettori dei media si sono nuovamente accesi su Eurospin, dopo la pubblicazione di una notizia che ha allarmato i consumatori affezionati al noto discount. Secondo quanto riportato da diversi portali di cronaca, è stato avviato un richiamo ufficiale per alcuni prodotti che non devono essere consumati.

L’azienda ha annunciato uno stop immediato alla vendita e ha invitato i clienti a controllare se abbiano in casa i lotti coinvolti.

Eurospin richiamo alimentare - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Eurospin richiamo alimentare – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Controlla subito in casa, se hai questi prodotti Eurospin, riportali indietro subito

Secondo quanto riportato anche dal sito GreenMe.it, i richiami riguardano due prodotti venduti nei supermercati Eurospin.

Il primo riguarda il Contorno delicato surgelato a marchio Delizie del Sole, confezione da 450 grammi, lotto di riferimento LR127A, con scadenza 07/05/2027. Il produttore è Industria Roller Alimentari S.p.A., con sede nello stabilimento di via Corradino d’Ascanio 2, Alanno (PE). Il richiamo è stato disposto a causa della possibile presenza di capsule di Xanthium orientale, conosciuta anche come nespola selvatica, e altri corpi estranei.

Il secondo richiamo riguarda invece le uova fresche da allevamento all’aperto a marchio Agricola Paneni Luisa & C. Società semplice, a causa di una sospetta contaminazione da salmonella. I lotti interessati (confezione da sei uova di calibro misto) sono: G1125, G1225, G1325, G145, G1525, G1625, G1725, G1825, G1925. Le date di scadenza vanno dal 09/07/2025 al 17/07/2025. Il marchio identificativo dello stabilimento è ITZ1KRCE.

Nel caso in cui abbiate acquistato uno di questi prodotti, riportatelo immediatamente presso un punto vendita Eurospin, dove potrete richiedere il rimborso oppure contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni.