“Se ci vai a piedi ti diamo 1.000€”, con questa App ti pagano per camminare | Esci di casa e il conto inizia a salire da solo

Camminare per guadagnare con smartphone - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Camminare per guadagnare con smartphone – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Finalmente arriva una bella notizia per moltissimi italiani: ti pagano per camminare. Non devi fare altro che attivare questa applicazione sul tuo smartphone e iniziare subito la tua maratona quotidiana.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in articoli precedenti, sempre più persone sono alla ricerca di nuove possibilità per guadagnare in modo facile e veloce, magari per ottenere un piccolo extra o, perché no, affiancare un secondo stipendio a quello principale.

Un esempio pratico per capire di cosa stiamo parlando è rappresentato proprio dalle numerose applicazioni disponibili sugli store digitali, che garantiscono guadagni variabili a seconda dell’utilizzo. Basti pensare alle app collegate al mondo delle criptovalute: più giochi, più guardi pubblicità, più accumuli ricompense sotto forma di crypto gratuite.

Ma il tutto non finisce qui, perché l’ultima frontiera del guadagno è rappresentata dalle cosiddette app walk for pay: in altre parole, vieni pagato per camminare. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Camminare per guadagnare con smartphone - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Camminare per guadagnare con smartphone – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Prendi il telefono ed esci di casa: ti pagano davvero per camminare

Ebbene sì, come anticipato, esistono diverse applicazioni che ti permettono di guadagnare semplicemente camminando. Un’attività semplice e salutare, che si trasforma in una fonte di guadagno se accompagnata dalla tecnologia giusta.

Non devi fare altro che trasformare il tuo smartphone in uno strumento di lavoro extra, unendo l’utile al dilettevole: ti fai una passeggiata, ti mantieni in forma, e nel frattempo accumuli credito che puoi convertire come preferisci. Basta installare le app, attivarle e iniziare a muoverti.

Come segnalato dal sito Aranzulla.it, alcune delle app più note in questo ambito includono Aruco, che converte i tuoi passi in criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. C’è poi Young Platform Step, con cui puoi ottenere 150 punti esperienza ogni 20.000 passi e che assegna premi in base ai punteggi raggiunti, a partire da 30 punti in su. Un’altra applicazione è sMiles, che trasforma i tuoi passi in guadagni in Bitcoin e in contanti, offrendo anche cashback grazie ai partner presenti sulla piattaforma. Infine, c’è anche Stepn, che premia sia la camminata che la corsa e consente di sbloccare contenuti tramite la tecnologia NFC.

Tutte queste applicazioni sono disponibili sia per dispositivi Android che iOS, quindi nessuno è escluso. Basta solo mettersi in gioco, attivare l’app giusta e… cominciare a camminare!