“Ti regaliamo 500€ extra al mese”: l’entrata fissa che ti salva le vacanze: ti basta avere un cellulare | Niente orari, solo risultati

Guadagni anche più di 500 euro al mese così - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Guadagni anche più di 500 euro al mese così – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Finalmente è stato trovato il modo perfetto per ottenere uno stipendio parallelo: fai tutto da casa e puoi incassare anche più di 500 euro. Il sogno, finalmente, diventa realtà.

Negli ultimi anni, moltissime persone hanno manifestato l’esigenza di affiancare uno stipendio secondario al proprio lavoro principale, in modo da aumentare le entrate e rendere la vita quotidiana un po’ più leggera.

Si tratta di vere e proprie rendite passive, da investire magari in viaggi, oppure da mettere da parte per altre esigenze. Ma non finisce qui.

Avere una rendita passiva permette anche di accumulare denaro utile a coprire eventuali spese nei momenti difficili, senza dover intaccare lo stipendio principale.

Oggi, finalmente, tutto questo è possibile. In men che non si dica, grazie a un sistema di guadagno parallelo, puoi accedere a un secondo stipendio, in alcuni casi anche più elevato del primo.

Lavori da casa e guadagni più di 500 euro: così la vacanza si paga da sola

Come già spiegato, negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di sfruttare il proprio tempo libero per creare un’entrata extra da affiancare al reddito principale. Sono piccoli investimenti, costruiti mese dopo mese, che con il tempo si trasformano in veri e propri lavori, partendo da guadagni di circa 500 euro, fino a generare uno stipendio completo.

Un esempio pratico è rappresentato dagli investimenti condivisi: ci si affida a società che, a partire da un budget scelto da te, investono in maniera diversificata offrendo un rendimento che può andare dal 7% all’8%. Questo significa, concretamente, avere entrate mensili tra i 500 e i 600 euro. Ma non è tutto: secondo quanto riportato anche dal portale Money.it, è possibile puntare anche sui titoli di Stato. In questo caso si può investire in base alle proprie disponibilità: ad esempio, investendo 15.000 euro con un rendimento del 4%, si otterranno circa 600 euro l’anno, ovvero 50 euro al mese.

Guadagni anche più di 500 euro al mese così - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Guadagni anche più di 500 euro al mese così – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Con questo investimento puoi guadagnare anche più di 500 euro al mese

Esistono diversi escamotage per crearsi un’entrata extra. Negli ultimi anni, infatti, è cresciuto notevolmente il numero di persone che si sono reinventate come writer per blog di nicchia, oppure che lavorano come moderatori di community online. C’è anche chi si dedica all’affiliate marketing, ovvero alla promozione di prodotti tramite recensioni, sfruttando portali come Amazon, grazie al programma Amazon Partner.

Ma non finisce qui. Ci sono anche guadagni nel settore artistico. In particolare, molti scrittori si cimentano nella pubblicazione di e-book o libri cartacei stampati su richiesta, tramite Amazon KDP. Altri si dedicano alla creazione di contenuti digitali, come video, call, o audio lezioni.

In questo calderone rientrano anche servizi di scrittura professionale: correttori di bozze, traduttori, grafici e molto altro. Senza dimenticare chi investe seriamente su YouTube, TikTok o i podcast: grazie ad Adsense e ad altri circuiti pubblicitari, più cresce il numero di iscritti e follower, più aumenta il guadagno extra.