VIAGGIA GRATIS – Ti danno una casa per due settimane e non paghi neanche un euro: devi solo annaffiare le piante | Prenoti online

Vacanza gratis qui alloggi senza pagare - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Vacanza gratis qui alloggi senza pagare – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Con l’inizio della stagione delle vacanze, siamo tutti alla ricerca di un modo pratico e veloce per risparmiare considerevolmente… ma questa volta il viaggio può diventare gratis a tutti gli effetti.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in articoli precedenti, durante le vacanze estive è cresciuto notevolmente il numero di viaggiatori che decidono di godersi una pausa lontano da casa.

Per questo motivo, si cerca sempre un alloggio che possa rientrare nel budget, così da realizzare la vacanza dei sogni con un investimento minimo.

Recentemente, però, è stato reso noto che è possibile effettuare una vacanza quasi completamente gratuita, limitando al minimo i problemi e soprattutto ottenendo un alloggio completamente gratis.

Basta davvero poco per rientrare in questa opportunità, e tutto può essere fatto attraverso un semplice portale web. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Viaggiare gratis è possibile: ti danno una casa per due settimane

Come anticipato, sempre più persone scoprono la possibilità di fare una vacanza a basso costo, se non addirittura gratis, soprattutto per quanto riguarda l’alloggio. Questa opportunità si può cogliere al volo tramite un portale web dedicato.

In pratica, ti verrà affidata una casa per circa due settimane e l’unica cosa che dovrai fare sarà prendertene cura, occupandoti di tutto ciò che serve. Per capire meglio, durante la permanenza sarà necessario annaffiare le piante dove richiesto, arieggiare l’abitazione, pulire la casa e accudire eventuali animali, che siano domestici o, nel caso di una fattoria, animali da allevamento.

Vacanza gratis qui alloggi senza pagare - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Vacanza gratis qui alloggi senza pagare – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Come avere accesso a un alloggio gratis?

Per prenotare la tua vacanza senza spese per l’alloggio, puoi affidarti al servizio di house sitting: sostanzialmente, diventerai il custode di una casa lasciata vuota dai proprietari per un determinato periodo, in cambio della tua sorveglianza e cura. Secondo quanto riportato dal sito Netatmo.com, questo servizio è già attivo in Francia e in altri Paesi europei, permettendo uno scambio vantaggioso tra le due parti.

Esistono agenzie specifiche che offrono il servizio di house sitting, alcune delle quali dispongono anche di un sito web. In ogni caso, dovrai scegliere il custode più adatto alle tue esigenze. È inoltre importante che il proprietario della casa abbia una buona assicurazione, e non solo: anche tu, come house sitter, dovrai disporre di una copertura per responsabilità civile.