La serie tv Streghe è indimenticabile | 5 curiosità che potrebbero interessarvi

Curiosità magiche che forse non conoscete su una delle serie più amate di sempre. Scoprite i segreti del potere del trio.
La serie televisiva Streghe (Charmed), andata in onda dal 1998 al 2006, è diventata un vero e proprio cult per gli amanti delle serie tv.
Le avventure delle sorelle Halliwell hanno incantato milioni di spettatori in tutto il mondo con un mix di magia, demoni e vita quotidiana.
Streghe è stata importante, perché insieme a Buffy ha introdotto nel panorama televisivo un trio di sorelle protagoniste che sono potenti streghe, ma che sono anche donne inserite nel quotidiano.
Sono donne forti e indipendenti, che combattono il male, una storia incentrata sulla solidarietà femminile e sul mondo delle donne in chiave apertamente femminista in un periodo in cui le serie erano dominate da eroi al maschile. Ma come ogni serie, cela dei piccoli segreti nascosti, curiosità per i fan che possono mostrare dettagli sul fantastico mondo delle sorelle Halliwell.
Curiosità sulla serie Tv Streghe
Un’ icona per i fan è sicuramente il Libro delle Ombre. Il grimorio di famiglia pieno di incantesimi e storie scritte da generazioni di donne Halliwell. Questo libro era un vero capolavoro artigianale. E’ stato realizzato a mano e pesava oltre 5 chilogrammi. Ogni pagina era scritta o illustrata manualmente, rendendolo un oggetto scenico unico e curatissimo. Ne esistevano diverse copie, ma una sola era quella ufficiale, usata per i primi piani.
La bellissima casa rossa delle sorelle esiste davvero. Nella serie è a San Francisco, ma nella realtà si trova a Los Angeles, nel quartiere di Echo Park. E’ una casa in stile vittoriano, utilizzata per le riprese esterne.

Dettagli curiosi su Streghe
Le sorelle, come tutte le streghe che si rispettino hanno un famiglio. In questo caso si tratta della gatta Kit. La quale era interpretata da più animali. La produzione usava diversi gatti, ciascuno addestrato per compiti specifici come restare fermo, saltare o essere coccolato.
Anche se per i fan può essere un colpo al cuore, il titolo originale della serie era diverso. Il nome Charmed non era la prima scelta. Inizialmente, la serie doveva intitolarsi “Something Wicca This Way Comes”, come il primo episodio. I produttori scelsero Charmed per la sua immediatezza e per esaltare l’importanza di un trio magico. In ultimis, l’attrice Holly Marie Combs nei panni di Piper è l’unica presente in tutti i 178 episodi delle 8 stagioni.