Paul Ince, ex star di Inter e Manchester United, arrestato per guida in stato di ebbrezza dopo aver urtato uno spartitraffico

Paul Ince incidente
L’ex stella del calcio Ince arrestato per guida in stato di ebbrezza – Wikipedia – InchiostroVerde.it

L’ex calciatore Paul Ince è stato accusato di guida in stato di ebbrezza nel Cheshire. Per ora è fuori su cauzione.

Secondo la polizia del Cheshire, il 57enne è stato arrestato dopo che la sua Range Rover nera si è scontrata con una corsia preferenziale sulla Chester High Road a Neston, intorno alle 17:00 di sabato.

Ince è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire davanti al tribunale di Chester venerdì 18 luglio.

L’ex calciatore ha collezionato più di 200 presenze con il Manchester United tra l’inizio e la metà degli anni ’90, vincendo due titoli di Premier League, due FA Cup e una Coppa delle Coppe.

Ha giocato anche per il West Ham, il Wolverhampton Wanderers e l’Inter nel corso di una carriera durata 20 anni.

Una carriera incredibile

Ince ha collezionato ben 53 presenze con la nazionale inglese e, nel 1993, è stato il primo calciatore di colore a capitanare la nazionale. L’ha guidata in un’amichevole contro gli Stati Uniti appena un anno dopo il suo debutto nella nazionale maggiore.

Dopo il ritiro, Ince è passato alla dirigenza, prendendo la guida di club come Macclesfield Town, MK Dons, Blackburn Rovers e Blackpool. Il suo incarico più recente è stato al Reading, che ha allenato tra il 2022 e il 2023. Ha lasciato il suo ultimo incarico al Reading nel 2023 e da allora non ha più avuto un legame con una squadra. Ince ha prestato la sua esperienza a testate giornalistiche come Sky Sports come opinionista, offrendo spesso spunti sul calcio della Premier League, in particolare sul suo vecchio club, lo United.

Paul Ince
Paul Ince in nazionale – Wikipedia – InchiostroVerde.it

L’incidente in stato di ebrezza di Ince

In una dichiarazione, la polizia ha affermato: “Intorno alle 17:00 di sabato 28 giugno, la polizia è stata chiamata in seguito alla segnalazione di un incidente su Chester High Road, Neston. L’incidente ha coinvolto una Range Rover nera che si è scontrata con la barriera di sicurezza centrale. Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno arrestato un uomo di 57 anni.

Dopo i controlli di routine hanno riconosciuto che l’uomo al volante era “Paul Ince, di Quarry Road, Neston, che è stato successivamente accusato di guida in stato di ebbrezza.”. Secondo la normativa per ora è stato provvisoriamente rilasciato su cauzione, ma bisogna attendere la sua comparizione al tribunale di Chester il 18 luglio. Così si avranno più informazioni per quanto concerne il tasso alcolemico e le entità dei danni.