Paul Ince, ex star di Inter e Manchester United, arrestato per guida in stato di ebbrezza dopo aver urtato uno spartitraffico

L’ex calciatore Paul Ince è stato accusato di guida in stato di ebbrezza nel Cheshire. Per ora è fuori su cauzione.
Secondo la polizia del Cheshire, il 57enne è stato arrestato dopo che la sua Range Rover nera si è scontrata con una corsia preferenziale sulla Chester High Road a Neston, intorno alle 17:00 di sabato.
Ince è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire davanti al tribunale di Chester venerdì 18 luglio.
L’ex calciatore ha collezionato più di 200 presenze con il Manchester United tra l’inizio e la metà degli anni ’90, vincendo due titoli di Premier League, due FA Cup e una Coppa delle Coppe.
Ha giocato anche per il West Ham, il Wolverhampton Wanderers e l’Inter nel corso di una carriera durata 20 anni.
Una carriera incredibile
Ince ha collezionato ben 53 presenze con la nazionale inglese e, nel 1993, è stato il primo calciatore di colore a capitanare la nazionale. L’ha guidata in un’amichevole contro gli Stati Uniti appena un anno dopo il suo debutto nella nazionale maggiore.
Dopo il ritiro, Ince è passato alla dirigenza, prendendo la guida di club come Macclesfield Town, MK Dons, Blackburn Rovers e Blackpool. Il suo incarico più recente è stato al Reading, che ha allenato tra il 2022 e il 2023. Ha lasciato il suo ultimo incarico al Reading nel 2023 e da allora non ha più avuto un legame con una squadra. Ince ha prestato la sua esperienza a testate giornalistiche come Sky Sports come opinionista, offrendo spesso spunti sul calcio della Premier League, in particolare sul suo vecchio club, lo United.

L’incidente in stato di ebrezza di Ince
In una dichiarazione, la polizia ha affermato: “Intorno alle 17:00 di sabato 28 giugno, la polizia è stata chiamata in seguito alla segnalazione di un incidente su Chester High Road, Neston. L’incidente ha coinvolto una Range Rover nera che si è scontrata con la barriera di sicurezza centrale. Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno arrestato un uomo di 57 anni.
Dopo i controlli di routine hanno riconosciuto che l’uomo al volante era “Paul Ince, di Quarry Road, Neston, che è stato successivamente accusato di guida in stato di ebbrezza.”. Secondo la normativa per ora è stato provvisoriamente rilasciato su cauzione, ma bisogna attendere la sua comparizione al tribunale di Chester il 18 luglio. Così si avranno più informazioni per quanto concerne il tasso alcolemico e le entità dei danni.