ADDIO COCA COLA – La bevanda più famosa del mondo cambia formula dopo 138 anni | Non sarà mai più quella che hai bevuto fino a oggi
Potete dire addio alla Coca Cola come l’avete sempre conosciuta. Da questo momento in poi, per la nota bevanda cambia veramente tutto.
La Coca Cola è la bevanda più amata dal mondo intero; lei con la sua etichetta rossa, con le scritte bianche, ha cambiato il mondo e non lo diciamo tanto per dire. Nonostante le critiche dovute soprattutto per la grande presenza di zuccheri al suo interno, Coca Cola nel corso degli anni ha saputo reinventarsi, proponendo prima la sua versione al limone, poi quella senza zucchero e senza caffeina.
Insomma, una bibita unica nel suo genere, anche se molti hanno cercato di copiarla, ma senza alcun successo.
Una ricetta che ha quasi 140 anni e che ha un marchio divenuto una vera e propria icona con i suoi colori bianco e rosso che sono noti da sempre, come quelli della Coca Cola appunto.
Ma immagina se questa bevanda come l’hai sempre conosciuta non esistesse più, se cambiasse tutto in maniera radicale, come la prenderesti?
Coca Cola ha fatto la storia
Il mercato delle bibite analcoliche è veramente molto ricco, sono tantissimi i prodotti che possono essere acquistati, per placare la propria sete; solo per citarne alcune: aranciata, chinotto, ginger, gazzosa. Ognuna di esse ha un gusto veramente unico, ma nessuna di loro è uguale alla Coca Cola che resta comunque la più iconica del mercato. Venduta in molti formati diversi, c’è chi la preferisce con il ghiaccio e chi rigorosamente con il limone, ma indipendentemente dai gusti personali, resta comunque la bibita preferita di adulti e bambini.
Sicuramente molto controversa e discussa, per via della presenza della caffeina, oltre che degli zuccheri, il suo gusto nessuno è in grado di replicarlo e nemmeno di ricordarlo vagamente. Ora l’attenzione si pone non tanto nei confronti della composizione o del marchio, ma del packaging e proprio questo sta per subire una modifica importante.

Non nuovo ma più veritiero
Negli ultimi anni molta attenzione è stata posta nei confronti degli involucri riciclabili o prodotti da materiale riciclato. In questo secondo caso, sulla confezione è possibile indicare un 100% riciclato, ovvero prodotto da materiale recuperato. Ma se anche solo una componente non è di questo tipo, l’indicazione potrebbe essere non veritiera.
Per evitare di creare aspettative nei confronti dei consumatori, Coca Cola ha deciso di cambiare il suo packaging e di indicare in maniera specifica quali elementi (etichetta e tappo), non vengono prodotti da plastica riciclata.