VOLO IN RITARDO – Ti spettano 600€ a passeggero, senza dover fare causa te li danno subito | Devi solo compilare questo form

Importantissime novità per i voli in ritardo: questa volta ti spettano 600 € senza dover nemmeno fare causa… ti rimborsano subito.
Nel momento in cui organizziamo un viaggio, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti, anche quando viaggiamo in aereo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai rimborsi che spettano in caso di voli cancellati, ritardati e tanto altro ancora.
Questa volta non sarà necessario fare causa o trascinare la compagnia in tribunale, ma si potrà procedere tempestivamente, così rapidamente che in men che non si dica ti troverai i soldi direttamente accreditati sul conto corrente.
Ciò che devi fare è compilare solo ed esclusivamente questo form, così da avere accesso alla somma di denaro che avevi investito per prendere il volo che ti è stato cancellato all’improvviso.
Volo in ritardo: adesso cambia tutto, basta con inutili cause
Coloro che hanno già avuto l’esperienza di un volo in ritardo o cancellato, oppure non si sono potuti presentare al volo di andata ma non hanno avuto accesso a quello di ritorno, dovranno rivedere le loro priorità e far valere i propri diritti. A intervenire sulla questione, non a caso, è stata l’Unione Europea, che sta mettendo in atto una vera e propria riforma storica per tutelare i passeggeri aerei.
Iniziamo subito da un’esperienza che molti di noi conoscono, ovvero il ritardo del proprio volo. Ad oggi, secondo quanto stabilito dalle nuove regole, i passeggeri che devono attendere il volo avranno a disposizione acqua, snack e assistenza forniti dalla compagnia di riferimento e non solo. Qualora si rimanesse a bordo dell’aereo per più di tre ore senza decollare, sarà necessario far sbarcare i passeggeri per tutelare la loro dignità e il benessere, evitando di farli rimanere nel veicolo. Il tutto non finisce di certo qui.

Rimborsi anche oltre 600 € nel minor tempo
Tra le misure che verranno messe in atto per quanto riguarda la cancellazione e il ritardo dei voli, ci sono anche altre azioni previste a breve, come riferisce il sito Brocardi.it, nel tentativo di ridurre considerevolmente la burocrazia e gli interventi legali. Infatti, sono previsti risarcimenti più rapidi e automatici per voli in ritardo o cancellati con destinazioni fino a 3500 km. In questo caso specifico si avrà diritto a un rimborso di circa 300 € dopo quattro ore di ritardo.
Questa stessa regola vale anche per i voli più lunghi, intercontinentali, con un rimborso che può arrivare persino a 600 € se il volo supera un ritardo di sei ore. In caso di cancellazione del volo, indipendentemente dalla destinazione, il passeggero riceverà automaticamente un modulo che dà accesso al rimborso. Il modulo in questione arriverà se la compagnia non propone un’alternativa valida entro tre ore dall’annullamento. Compilando il modulo, si avrà diritto al rimborso totale insieme all’assistenza per pasti, bevande, sistemazioni e persino trasporto.
In questo frangente, le compagnie aeree dovranno mantenere una comunicazione continua con il passeggero, sia per quanto riguarda cambiamenti, ritardi, cancellazioni e persino modifiche di gate. Infine, ma non meno importante, sarà possibile correggere eventuali errori sul biglietto entro quarantott’ore dalla partenza e soprattutto senza costi aggiuntivi.
Entro quanto possiamo presentare la richiesta di rimborso per il volo perso?
I viaggiatori, come spiegato dal sito indicato precedentemente, potranno presentare la loro richiesta entro sei mesi dalla data del disservizio, mentre le compagnie avranno solo 14 giorni di tempo per rispondere con una comunicazione diretta al passeggero oppure procedere direttamente con il risarcimento.