News

L’acqua che bevi è avvelenata: i test parlano chiaro, questo marchio è tossico | Una sola goccia ti manda all’ospedale

Acqua velenosa – fonte_canva – inchiostroverde.it

L’acqua che bevi è avvelenata e a dirlo sono i test. Tra i marchi questo è sicuramente il più tossico di tutti. 

L’acqua è uno dei beni fondamentali per la nostra esistenza, un prodotto di cui di certo, non è possibile fare a meno. Sapere che ciò che portiamo a casa potrebbe però, non essere così salutare come pensiamo, manda tutti in allarme e crea non poca preoccupazione.

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate calde, il consumo di acqua minerale aumenta in maniera spropositata e questo potrebbe essere causa di una serie di preoccupazioni, se associato a notizie non incoraggianti.

Sembra proprio che l’acqua, il prodotto più semplice in assoluto, potrebbe essere estremamente pericolosa per la nostra salute ed effettivamente potremmo fare ben poco per prevenire il peggio.

Ecco allora cosa avrebbe rivelato uno studio a riguardo.

Acque velenose, uno studio ce lo dice

Uno studio ci dice che ci sono alcune marche di acqua che si rivelano essere estremamente pericolose per il nostro benessere e la colpa sarebbe da trovare in qualcosa a cui non si presta mai sufficiente attenzione. Nel momento in cui ci si reca ad acquistare dell’acqua occorre considerare non solo il prezzo, che sappiamo essere veramente importante, considerando la crisi economica che affligge il nostro paese, ma anche la qualità di ciò che poi portiamo a casa. Troppo spesso sottovalutiamo tutto questo pensando che un’acqua vali l’altra, invece uno studio ben preciso ci dice come effettivamente la qualità delle acque possono essere molto diverse.

Le composizioni di quello che portiamo a tavola sono veramente molto importanti e ci sono casi in cui le acque si rivelano essere meno salutari di quello che si possa pensare. Anche se questa volta il problema non sono gli elementi presenti al suo interno, ma ben altro.

Acqua minerale – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Lo studio di Altroconsumo

Altroconsumo avrebbe studiato in maniera specifica ben 21 marchi di quelli più venduti in maniera assoluta e quello che se ne è ricavato è qualcosa di veramente assurdo. Sembra che in buona parte di essi sia presente un quantitativo di TFA pericoloso per il consumo umano. Il TFA è contenuta all’interno delle plastiche delle bottiglie, ma questo non gli impedisce di passare anche al bene di consumo contenuto al suo interno.

6 sono i marchi bocciati, per via di una presenza importante di tale elementi. L’acqua Panna risulta essere la peggiore, a seguire Esselunga Ulmeta, Maniva, Saguaro (Lidl), Levissima e Fiuggi. L’acqua più virtuosa è invece la Blues di Eurospin.

Costanza Esposito Langella

Recent Posts

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

5 minuti ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

29 minuti ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

5 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

10 ore ago

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

13 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

18 ore ago