FIAT, torna l’auto più brutta ma più amata di sempre: design rivoluzionato ma stesso spirito assurdo | Ecco come cambierà

Fiat in arrivo la Fiat Multipla - Inchiostroverde.it
Fiat in arrivo la Fiat Multipla – Inchiostroverde.it

La Fiat non smette mai di stupire e questa volta torna in scena con un’auto che, un tempo, era stata definita tra le più brutte ma senza ombra di dubbio tra le più amate.

Negli ultimi anni, la Fiat ha vissuto una vera e propria rivoluzione che non riguarda solo l’assetto amministrativo, ormai non più esclusivamente italiano, ma anche il restyling di modelli amatissimi.

Possiamo citare numerosi esempi, come la Fiat 500, ormai un vero e proprio punto di riferimento con uno stile nuovo e moderno, o la Fiat Grande Punto e tanti altri modelli.

Recentemente, poi, è stata presentata la nuova Panda elettrica e ibrida, insieme a tante altre caratteristiche che la rendono unica sotto ogni punto di vista.

Ciò che ha reso la Fiat un vero e proprio colosso dell’industria automobilistica, però, sono i grandi classici che negli anni sono stati un punto di riferimento per gli italiani, non solo per bellezza, ma anche per utilità, come nel caso della Fiat Multipla.

Torna la Fiat Multipla, un modello che un tempo gli italiani non amavano particolarmente

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, negli ultimi anni la Fiat ha lavorato su modelli amatissimi come la 500 e la Punto, recentemente presentate nel restyling rivisto, anche nella versione elettrica e ibrida.

Ma non finisce qui: a quanto pare, presto verrà rivisitata anche la Fiat Multipla, una vettura molto apprezzata dalle famiglie italiane per la sua utilità, ma che potrebbe essere completamente diversa da come la ricordiamo. Una nuova rivoluzione alla quale si sta già lavorando in modo attivo nel quartier generale della Fiat, da anni ormai leader nel campo delle industrie automobilistiche in tutto il mondo.

Fiat in arrivo la Fiat Multipla - Inchiostroverde.it
Fiat in arrivo la Fiat Multipla – Inchiostroverde.it

Design rivoluzionato ancora una volta dalla Fiat

A intervenire sulla questione, come riporta il sito Clubalfa.it, è stato Oliver François, che ha parlato del ritorno della Fiat Multipla: “Quello che ho in mente è qualcosa di ancora più originale e avanzato“.

Multipla, un progetto che impegnerà l’azienda nel 2025. Al momento non si conosce la data di presentazione della nuova versione, che sicuramente vedrà anche una variante elettrica con motore da 113 CV e batteria da 44 kWh, come riporta il sito Greenmove.it. Il prezzo di mercato potrebbe aggirarsi tra i 25.000 e i 33.000 euro per la versione elettrica. Non resta dunque che attendere nuove informazioni ufficiali da parte della Fiat.