La Terra è fuori asse – Emergenza per una diga cinese che ne ha spostato e rallentato la rotazione: è come se ci fossimo spostati tutti di colpo

Terra fuori asse cosa sta accadendo - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Terra fuori asse cosa sta accadendo – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Un nuovo pericolo per il nostro pianeta incombe come una spada di Damocle, la terra è fuori asse e tutto per una dica cine cinese.

Non è la prima volta che parliamo dei possibili danni ambientali che si stanno verificando in lungo il largo per il pianeta, alcuni dei quali sono stati addirittura certificati e che influenzano considerevolmente l’evoluzione del mondo così come lo conosciamo.

Sulla base di tale motivazione, infatti vivono in diverso occasione, sono intervenuti su temi davvero importanti come la preservazione del nostro pianeta con energie rinnovabili e tanto altro ancora.

Questo perché l’obiettivo è fare in modo che l’umanità possa adeguarsi alle esigenze del proprio pianeta e non viceversa, rispettando la natura e soprattutto non alterando il ciclo vitale della stessa che è responsabile della nostra sopravvivenza.

Eppure, nel mirino dell’attenzione dei media, così come quello dei ricercatori in tutto il mondo troviamo una diga cinese, la quale a quanto pare è stata in grado di spostare l’asse terrestre.

La terra è fuori asse: scatta l’emergenza

Si torna nuovamente a parlare di una problematica molto importante per tutta la popolazione mondiale, ovvero la sussistenza e la sopravvivenza della terra. Basti pensare che recentemente si è parlato sempre più spesso della vita oltre il nostro pianeta e di ciò che circonda l’universo tra galassie, altri pianeti, esplorazioni e tanto altro ancora..

Il problema adesso non è all’esterno del pianeta bensì all’interno, dato che la terra potrebbe essere fuori asse rallentando la sua rotazione. Questo ha fatto sì che l’attenzione si concentrasse su una diga costruita in Cina, ovvero quella conosciuta come la di dica delle tre gole, nonché bacino artificiale che alimenta il più grande impianto idroelettrico del mondo.

Terra fuori asse cosa sta accadendo - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Terra fuori asse cosa sta accadendo – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

la terra si sposta e anche noi, avviene tutto all’improvviso

La di dica delle tre gole che attraverso il fiume azzurro dell’aria è composto dalla gola di Qutang, la gola di Wuxia e la gola di Xiling, ha richiesto 10 anni di lavori per essere realizzata e vent’anni per iniziare a produrre energie elettrica. Il tutto non finisce di certo qui perché per quanto il progetto fosse ambizioso, approvato solo nel 1992, si è reso necessario sommergere 1300 siti archeologici, 13 città, 1400 paesi e villaggio all’incirca per costringendo così oltre 1400 persone a lasciare case e habitat nei quali erano cresciuti, così come riferisce anche Today.it. Il tutto non finisce di certo qui, perché pare che questa diga sia responsabile anche della definitivaestinzione di alcuni animali come nel caso del delfino dell’acqua dolce che abitava appunto lungo il fiume azzurro.

Ad osservare molto attentamente le varie reazioni a catena in tutto il mondo causate dalla diga delle tre gole è stata anche la NASA, riferendo che alcuni ricercatori hanno spiegato come ogni evento che producono spostamento di massa di grande dimensioni, possa influenzare in modo impercettibile persino la rotazione della terra, così come la durata delle giornate e la posizione del polo nord geografico, ovvero un evento che prende la denominazione di conservazione del mondo angolare, incentrato sulla peculiarità dei corpi in rotazione e non solo.

Non a caso, sono stati trovati influenze di questo tipo anche per quanto riguarda il terremoto indonesiano del 2004 è lo spostamento di ben 80 cm verso est del polo nord geografico tra il 1993 e il 2010.