Un omicidio in diretta tremendamente efferato | Valeria Marquez, l’influencer uccisa in live su TikTok

L’influencer Valeria Marquez giustiziata durante una live su TikTok. Una morte atroce che ha sconvolto tutti.
Pochi giorni fa Valeria Márquez, modella e content creator di 23 anni con oltre 90.000 follower su TikTok, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre trasmetteva in diretta sul social network.
Ha messo in pausa la trasmissione per qualche minuto proprio quando un presunto fattorino è arrivato alla sua attività e le ha sparato due volte.
La Procura di Stato ha riferito che l’omicidio è ora oggetto di indagine come femminicidio.
La creator stava raccontando in diretta, pochi istanti prima del suo omicidio, di aver ricevuto una chiamata da un’amica che le chiedeva se poteva ricevere una consegna al suo salone di bellezza. Il luogo si trova a Colonia Real del Carmen, nella parte occidentale di Zapopan, Jalisco. Nelle immagini si vede Valeria mentre parla con un’altra ragazza off screen, la quale spiega di non aver voluto ritirare la consegna in questione perché era “troppo costosa” e che ha preferito aspettare il suo arrivo per riceverla.
I minuti prima dell’omicidio
La Márquez aveva appena ricevuto in regalo un peluche e stava ancora trasmettendo in diretta dal suo cellulare. Ad un certo punto la si vede rispondere a un presunto fattorino arrivato al locale; a quel punto disattiva l’audio della trasmissione e viene colpita.
Un colpo al torace ed uno apparentemente alla testa e le immagini sono state viste da tutti i followers, ma non si vede mai il presunto fattorino.

Omicidio in diretta
L’impatto del suo omicidio ha sconvolto la società. Ha rivelato la normalizzazione della violenza in uno stato come Jalisco e nel comune di Zapopan, situato nell’area metropolitana della capitale Guadalajara. Qui poche ore dopo, è stato assassinato anche l’ex deputato federale del PRI Luis Armando Córdova Díaz, in un attacco armato diretto, mentre si trovava all’interno di un bar del quartiere Valle Real.
La Procura di Jalisco ha annunciato, in via preliminare, che l’indagine sull’omicidio di Valeria Márquez verrà condotta come femminicidio, senza fornire ulteriori dettagli. Alcuni precedenti account e post della donna indicano che l’ influencer aveva una relazione conflittuale con il suo ex compagno. La ragazza lo riteneva responsabile di qualsiasi cosa le accadesse e l’accusava di averla minacciata. Il suo account TikTok è già stato chiuso. Tuttavia sono comparsi diversi altri account falsi nel tentativo di ottenere nuovi follower sul social network. Una normalizzazione tremenda della violenza.