Ad Arcore un evento per celebrare le donne | Un momento importante per aiutare la crescita personale

Un momento per le donne, fatto da donne per permettere a tutte di ritrovare il focus, si terrà il 18 Giugno 2025.
Ad Arcore alla Bergamina in via Bergamina 64, il 18 Giugno alle 20.30 si terrà un evento importante per il mondo femminile.
E’ pensato come un momento di crescita personale alla luce del fatto che alla donne è stato detto chi dovevano essere e cosa dovevano fare. Questo ha fatto in modo che ad un certo punto, hanno quasi dimenticato di ascoltare la loro vera voce.
La società ha confezionato ruoli per le donne, ha stabilito canoni di bellezza e standard culturali, ma le donne hanno un’essenza potente che non va assolutamente dimenticata.
Per questo motivo è stato pensato “Donne sulla Luna. Missione impossibile”. Un’ occasione per tornare alla vera essenza del femmino e per tornare simbolicamente sulla Luna. Un viaggio alla scoperta della potenza del mondo femminile, un percorso formativo interessante.
Una serata speciale
Un momento voluto per le donne e per le amiche importanti; per coloro che hanno voglia di crescere ancora con rinnovata fiducia in sé stesse e negli altri; per tutti gli uomini che hanno un cuore aperto all’Universo femminile, che desiderano camminare insieme nel rispetto reciproco del proprio valore.
Un incontro prezioso per scoprire, accogliere e utilizzare le innate qualità millenarie che le donne possiedono. L’occasione giusta per abbandonare le gabbie in cui le donne sono state inconsapevolmente chiuse nella vita quotidiana.
Un viaggio esperienziale che intreccia mente, corpo e anima
Sarà l’occasione per esplorare le tre età simbolo della donna: la fanciulla, la madre e l’anziana. Grazie a riflessioni tratte dal libro “Il Potere del Pensiero Femminile”, per analizzare gli archetipi, i ruoli e le trasformazioni. Con esercizi in coppia e in piccoli gruppi, tratti dal metodo Tutta un’Altra Vita, si potrà sperimentare un viaggio interiore. Questo per dare rilettura alle convinzioni, a riflettere sulle maschere che indossate e a riscoprire il potere della vulnerabilità e dell’autenticità.
Con rituali simbolici, per lasciar andare ciò che non serve più, celebrare i cicli della vita e risvegliare l’energia creatrice femminile. Infatti questa è già insita in ogni donna. La partecipazione a questo viaggio interiore permetterà una donazione del 10% del ricavato, a sostegno di una associazione d’eccellenza: Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” – ONLUS – Monza. Sarà uno spazio di condivisione importante e una serata speciale che vi farà riscoprire il vostro incredibile valore.