UFFICIALE – Ritirata acqua minerale da supermercati e bar | Batteri pericolosi ingeriti da migliaia di persone

Acqua minerale ritirata dagli scaffali, ci sono dei batteri pericolosi inseriti nella bottiglia, si raccomanda attenzione nel consumo.
Scattato l’allarme in merito a dell’acqua minerale potenzialmente pericolosa per il consumo umano. In un momento in cui il consumo di acqua aumenta in maniera determinante, sembra semplice comprendere quanto questa notizia stia creando non poche preoccupazioni.
A parlare di ritiro sia dai supermercati che dai bar e locali di ogni tipo, è stata la stessa azienda produttrice, che è anche una delle più note in assoluto sul panorama italiano.
Un problema non di poco conto, affrontato con note allarmistiche da parte dei consumatori, mentre l’azienda stessa predica tranquillità, chiedendo a tutti la massima attenzione, ma senza allarmismi di alcun genere.
Cerchiamo allora di far chiarezza sulla vicenda e di evitare allarmismi di ogni forma.
Acqua minerale, allerta scattata subito
Con l’estate alle porte si rischia che gli scaffali dei supermercati potrebbero essere letteralmente presi di mira da tutti coloro che non voglio perdere la possibilità di fare una scorta di acqua, evitando di restare a secco. Numerosi i marchi presenti nei supermercati italiani, alcuni vantaggiosi per via di un prezzo estremamente basso e conveniente. Ovviamente, trattandosi di un prodotto indispensabile, pensare esclusivamente al costo sembra essere riduttivo, ma con il bisogno di risparmio nutrito da un numero sempre crescente di famiglie, i prodotti a prezzo ridotto finiscono per essere favoriti.
Ma l’acqua, come in molti sapranno, ha anche specifiche qualità e caratteristiche, conoscerle è importante per acquistare un prodotto che sia effettivamente di qualità. Questo è il motivo per cui la notizia del ritiro ha fatto preoccupare tutti.

Tutti i dettagli del ritiro
La protagonista della vicenda, come riportato anche da Il Fatto Quotidiano, sarebbe l’azienda Nestlé che ha ritirato 2 milioni di bottiglie d’acqua minerale a marchio Perrier, questo a causa di una possibile contaminazione da batteri fecal in uno degli stabilimenti produttivi. La contaminazione risalirebbe al 10 marzo ma lo scorso aprile è stata resa nota la distruzione dei lotti di bottiglie che erano destinati alla vendita commerciale. Il prodotto sarebbe stato oltremodo pericoloso.
Sembra che la colpa della contaminazione dia da attribuire a un meteo non proprio clemente, con le numerose piogge cadute in Francia che avrebbero portato alla massima presenza di diversi batteri come: coliformi, Escherichia coli e Pseudomonas aeruginosa in grado di provocare problematiche gastrointestinali. Per ridurre il rischio si è quindi provveduto al ritiro dal mercato.