ALLERTA METEO – In pochi minuti l’acqua sommerge il supermercato | Clienti intrappolati e prodotti distrutti

Nonostante l’arrivo della primavera, si torna a parlare nuovamente di allerta meteo. La notizia è davvero sconvolgente: in pochi minuti l’acqua ha invaso un supermercato, creando un vero e proprio caos.
Il 2024, così come il 2025, sono anni caratterizzati dalle allerte meteo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal sistema di allerta nazionale, che avvisa i cittadini di un determinato territorio in Italia quando è in atto un evento meteo per il quale devono subito correre a ripararsi e mettersi in salvo.
In questi anni, poi, abbiamo visto come territori italiani siano stati praticamente distrutti da nubifragi improvvisi, come è successo in Sicilia nei mesi scorsi e in Emilia-Romagna in più di un’occasione, con testimonianze sconvolgenti e gravi perdite.
Un termine che sta caratterizzando questo periodo è disastro idrologico, con numerosi territori sommersi dall’acqua, causando danni incredibili alle abitazioni, agli esercizi commerciali e tanto altro. Il tutto con un numero di vittime che va ben oltre quanto si possa immaginare, come è successo a Valencia non troppo tempo fa.
Allerta meteo: supermercato sommerso dall’acqua
Ormai la pioggia è diventata un pretesto di paura per i cittadini italiani e non solo, capace di invadere praticamente qualunque luogo, anche i supermercati. Così è successo di recente: a seguito di un violento nubifragio, un supermercato è stato completamente invaso dall’acqua, mettendo in serio pericolo la vita delle persone che si trovavano al suo interno.
Il tutto non finisce di certo qui, perché questa volta c’è una testimonianza importante: anche ciò che si trovava all’interno del supermercato ha subito danni considerevoli. In un momento di panico generale, infatti, i clienti hanno dovuto lasciare tutto ciò che dovevano acquistare e correre subito verso l’uscita.

Clienti intrappolati nel supermercato durante il nubifragio: shock tra i presenti
A riportare la notizia è stato il portale Prealpina.it, facendo riferimento ad alcuni atti di panico all’interno di un supermercato situato nella città di Saronno, della catena Unes. Il tutto si è verificato lunedì 5 maggio alle ore 12:30, quando la pioggia ha invaso la città e l’interno del supermercato pieno di clienti che sono stati costretti a fuggire a causa della chiusura provvisoria del punto vendita per evitare il peggio.
Il portale ha anche riportato la testimonianza di una cliente del supermercato che ha assistito a tutto con non poca paura: “Stavo completando la spesa quando il personale del supermercato mi ha chiesto di uscire per una questione di sicurezza, perché stava entrando acqua nello stabile“.