Non è un fotomontaggio: questo villaggio in verticale sfida le leggi della fisica: sembra fluttuare nel nulla | Ecco dove si trova

Viaggio nel villaggio che sfida le leggi della fisica - Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)
Viaggio nel villaggio che sfida le leggi della fisica – Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)

In un anno in cui il turismo cresce sempre di più, molti sono rimasti affascinati da questo villaggio in verticale che sfida le leggi della fisica… sembra quasi sospeso nel nulla, ma non è affatto un fotomontaggio.

Come indicato precedentemente, infatti, nel corso degli anni il turismo è cresciuto notevolmente in tutto il mondo, con la riscoperta di posti anche molto lontani dalla nostra realtà, immergendosi così nella cultura locale e nelle abitudini di vita quotidiane.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questo villaggio in verticale, che sembra quasi sospeso in aria, come se volesse sfidare le leggi della fisica.

Un luogo di pace assoluta, lontano dal caos delle città, che negli anni ha suscitato l’interesse dei turisti più temerari. Per questo motivo, sempre più persone sono alla ricerca di informazioni su come poter raggiungere il villaggio e scoprire tutto ciò che ha da offrire.

Una location che possiamo definire di pace assoluta, dove il tempo sembra essersi fermato, motivo per cui trascorrere qui alcuni giorni di tranquillità è diventato un vero e proprio obiettivo di interesse.

Prepara le valigie e raggiungi questo villaggio che sfida le leggi della fisica

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione di articoli precedenti, in vista dell’estate 2022, sono già numerosi gli italiani che stanno prenotando le proprie vacanze lontano dal caos delle città, per prendersi una pausa dal mondo del lavoro alla scoperta di luoghi magici come quello che vi stiamo per indicare.

Facciamo riferimento al villaggio di Haid al-Jazil, nel cuore dello Yemen, che si trova a 150 m di altezza nella valle del Wadi Daw’an, ovvero nelle regioni meridionali della penisola arabica. Ciò che caratterizza questo villaggio, così come tutto lo Yemen, è il territorio particolarmente arido, privo di fiumi perenni di grandi dimensioni. I wadi, per gli abitanti del luogo, rappresentano delle zone strategiche di approvvigionamento idrico, dove sono presenti ampi canali con flussi d’acqua stagionali, il tutto frutto di un lavoro realizzato nel tempo per garantire agli abitanti un costante approvvigionamento di acqua dolce. Il tutto non finisce di certo qui, perché ciò che affascina di questo villaggio è la sua incredibile storia.

Viaggio nel villaggio che sfida le leggi della fisica - Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)
Viaggio nel villaggio che sfida le leggi della fisica – Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)

Il villaggio da fotomontaggio, dove il tempo si è fermato

Il villaggio di cui parliamo, Haid al-Jazil, come riferisce anche Geopop, rappresenta una vera e propria “foto nel tempo“, dove tutto sembra essersi fermato, persino le costruzioni delle case, che sono state realizzate con mattoni di fango artigianali e legno, così da offrire isolamento dal calore, soprattutto nei mesi più torridi. Inoltre, questo villaggio si trova arroccato nella valle, lontano da tutto e da tutti, motivo per cui raggiungerlo non è poi così semplice.

A oggi, è abitato da circa 20 persone che resistono al cambiamento progressivo e allo spopolamento della zona. Trascorrere alcuni giorni in questo villaggio, infatti, non significa solo conoscere gli abitanti del luogo, ma anche la loro storia, il tutto in un’atmosfera ormai cristallizzata dal tempo.