Sicurezza bambini, non comprare questi costumi ai tuoi figli: sono molto pericolosi | L’allerta degli esperti

Alt! Non devi assolutamente comprare questi costumi da bagno ai bambini, rischi grosso e metti in pericolo i piccoli.
Siamo ormai in fase di preparativi per le proprie vacanze. Sono veramente in molti quelli che stanno organizzando il loro viaggio e le famiglie si stanno chiedendo quale sia il luogo giusto da visitare con i più piccoli di casa. Perchè in effetti, la difficoltà di molte famiglie è proprio quella di scegliere una meta che sia adatta ai più piccoli, ma anche mettere invaligia tutto il necessario.
Tirati fuori i costumi dello scorso anno, ecco l’amara sorpresa, purtroppo a tuo figlio non gli stanno più e per questo motivo è il momento di provvedere a un cambia, occorre dello shopping.
Ma prima che tu ti fionda nel primo negozio nelle vicinanze, sappi che l’allarme è stato lanciato, questi costumi non li devi assolutamente comprare, sono estremamente pericolosi.
Quindi se si tiene alla salute dei più piccoli, anche in vacanza, è importante fare una scelta molto diversa, ecco allora cosa devi assolutamente sapere a riguardo, evitando che vi siano problemi in spiaggia.
Bambini al mare, l’attenzione non è mai troppa
Ogni genitore sa bene quanto, partendo con i più piccoli, l’attenzione non è mai troppa. Purtroppo il compito di ogni mamma e di ogni papà è quello di preoccuparsi per i propri figli, dalla nascita alla vecchiaia, ma c’è un momento in cui compieranno le loro scelte da soli, al momento tocca a loro pensare proprio a tutto, partendo dalla scelta di quello da portare e non portare in viaggio.
Quando ci si trova sulle spiagge affollate, il momento di distrazione può sempre esserci e per questo motivo è importante riuscire a prevenire il panico. Per fortuna che lo sviluppo tecnologico ci viene incontro, con l’utilizzo di dispositivi GPS per la loro istantanea localizzazione. Ma questa non è certo l’unica accortezza.

Ecco la realtà sui costumi da bagno
Cosa c’è di pericoloso in un semplice costume da bagno? Secondo degli studi i piccoli dovrebbero essere dotati di costumi che siano ben visibili: rosso, arancione, colori fluo e tutte le colorazioni che in acqua siano ben visibili. Questo succede perchè ci sono colori come il celeste o il verde chiaro che in caso di pericolo in acqua non sono ben visibili.
Insomma, innanzitutto i genitori potranno controllare al meglio i propri figli, ma nel caso in cui se ne abbia il bisogno, anche coloro che sono addetti al salvataggio potranno localizzare i bambini facilmente.