Dentista gratis, se hai più di 60 anni puoi rifarti tutta la bocca senza spendere 1 euro | Attiva ora la domanda

Se hai più di 60 anni puoi avere accesso alle cure dentistiche completamente gratuite. Devi solo inoltrare le domande immediatamente.
Coloro che hanno superato i 60 anni lo sa molto bene che con il passare degli anni i denti tendono a indebolirsi, cadere e ad ammalarsi. Proprio per questo motivo provvedere alla loro cura è molto più importante di quello che si possa pensare, ma in Italia sono un vero e proprio lusso.
Sono purtroppo ancora tanti coloro che rinunciano a cure, anche essenziali, per via dell’impossibilità di concedersi dei trattamenti costosi e questo fa diventare il proprio sorriso un grosso problema.
Ma oggi esiste un’opportunità che nessuno si dovrebbe far sfuggire, coloro che hanno più di 60 anni adesso possono avere accesso alle cure in maniera gratuita.
Non una magia, ma una decisione ormai presa e che giocherà sicuramene a favore di moltissimi italiani.
Cure dentali, prendere esempio dall’estero
Dobbiamo ammetterlo, accedere alle cure dentistiche in Italia è quasi impossibile. Solo coloro che con molto sacrificio destinano del denaro a tali interventi riescono poi a ottenere ciò di cui hanno bisogno. Ma facciamo il punto della situazione a riguardo. Rifare un’intera arcata richiede dai 6.000 ai 30 mila euro e anche un singolo impianto può superare i 1.500 euro, un prezzo folle, soprattutto per coloro che non hanno alcun accesso al credito. Ecco il motivo per cui milioni di italiani finiscono per rinunciare agli interventi odontoiatrici e di anno in anno cercano delle soluzioni alternative.
Gli over 60 quindi, guardano altrove, cercano delle soluzioni che siano effettivamente vantaggiose e che quindi possano permettere loro di accedere alle cure senza troppi problemi. Ci sono casi in cui le cure possono essere fruite in maniera gratuita, senza dover sborsare nemmeno un euro.

Non è l’Italia il paese dei balocchi
Il vero problema è che purtroppo la possibilità di accedere gratuitamente alle cure dentistiche, non viene dato in Italia, ma in paesi come: Albania, la Croazia e la Turchia, che negli ultimi anni hanno costruito un vero e proprio sistema di turismo sanitario dentale. Un insieme di fattori diversi hanno fatto in modo che si possa avere un buon risparmio. In particolare ci si riferisce a: costi operativi più bassi, tassazione ridotta, manodopera qualificata ma a prezzi competitivi, e soprattutto un’offerta costruita appositamente per attrarre pazienti stranieri.
Il vero boom è stato registrato in Albania, dove le cliniche sono moderne, molti coloro che parlano italiano e offrono pacchetti all inclusive, con alloggio e supporto post operatorio. Attenzione però, perchè non tutte le strutture hanno gli stessi standard operativi e qualitativi, quindi si rischia di cadere in trappole con cliniche che offrono lavori non in linea con le attese. Considerando i prezzi estremamente bassi, le cure possono essere considerate quasi a costo zero.