Addio cover per cellulari: da giugno cambia tutto, chi le compra rischia di buttare 200€

Preparati a dire addio alla cover del tuo cellulare: da giugno cambia tutto e chi ha già comprato la cover potrebbe rischiare di buttare via più di 200 €.
Nel corso degli ultimi anni, la tecnologia dei telefoni cellulari è cambiata considerevolmente. Oggi parliamo di smartphone, dispositivi che sono diventati più veloci nelle loro operazioni e, soprattutto, hanno un costante collegamento con Internet, fondamentale per l’accesso a molte funzioni.
A causa di queste innovazioni, molti hanno cercato diversi modi per proteggere i propri dispositivi, come le cover protettive, che sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per la protezione degli smartphone.
Il discorso non si limita però alla semplice protezione, perché le cover sono anche un modo per personalizzare il nostro dispositivo, rendendolo unico e rispecchiando la nostra personalità.
In questi anni, infatti, abbiamo potuto scegliere tra una vasta gamma di cover, a seconda del modello di smartphone in nostro possesso, dando l’impressione di avere sempre un dispositivo nuovo e in continua evoluzione.
Da giugno cambia tutto: preparati a dire addio alle cover per cellulari
Sicuramente ti sarà capitato di vedere negozi interamente dedicati alla vendita di cover, che possono essere personalizzate in ogni modo possibile: dal colore, alla fantasia, fino alle stampe con loghi o fotografie. Lo smartphone è diventato per noi un oggetto unico, che riflette completamente la nostra identità.
A questa personalizzazione si sono aggiunti anche gli accessori per la protezione dello schermo, come le pellicole in vetro, utili per proteggerlo da graffi e danni dovuti a eventuali cadute. Inoltre, alcuni vetri sono realizzati con tecnologia privacy, che rende lo schermo scuro agli occhi di chi prova a sbirciare, proteggendo così la nostra riservatezza. Ma cosa succede se ti dicessimo che presto dovremo dire addio a tutto questo e renderci conto di aver sprecato soldi?

Butta via la tua cover: adesso c’è una nuova tendenza
Secondo quanto riportato da Money.it, presto arriveranno nuove tendenze che ci faranno mettere da parte le tradizionali cover per cellulari. In particolare, sempre più consumatori stanno cercando di godere appieno del design e del colore del telefono che hanno scelto, motivo per cui si opta per cover trasparenti che mettono in evidenza il modello del dispositivo.
A supporto di questa evoluzione, sono state avviate diverse start-up che stanno lavorando su modelli di smartphone infrangibili. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dai nuovi test effettuati su iPhone e Samsung Galaxy, pubblicati su YouTube. Questi telefoni sono rimasti intatti dopo ripetute cadute da un’altezza di 2 metri. Se questi test dovessero confermare risultati positivi, sarebbe davvero una rivoluzione per l’acquisto e il mantenimento degli smartphone. Del resto, recentemente sono stati lanciati nuovi modelli di smartphone resistenti all’acqua, con un grado di profondità specifico, quindi anche questo problema è stato ormai risolto.