ULTIM’ORA Vaticano – Svelato il patto tra Papa Francesco e Berlusconi: quei soldi non dovevano emergere mai | Nessuno doveva saperlo

Pochi giorni dopo il funerale di Papa Francesco, ecco che torna a far parlare il patto segreto tra lui e Berlusconi: un investimento monetario che nessuno avrebbe dovuto conoscere.
L’ultima settimana, quella successiva alle festività pasquali, è stata davvero toccante per i fedeli cristiani, che si sono riuniti nel loro dolore per l’ultimo saluto a Papa Francesco.
Il pontefice è stato disponibile per l’ultimo saluto da parte di tutti i fedeli, che sono riusciti a rendere omaggio a Francesco, il quale verrà ricordato per la sua azione umanitaria e per il grande amore che ha dedicato alla Chiesa cattolica.
Nel corso degli anni, Papa Francesco è diventato una figura di spicco, sempre pronto a raggiungere i suoi fedeli anche in zone di guerra, non risparmiando mai se stesso nella richiesta di pace e chiedendo anche il cessate il fuoco.
Il tutto non finisce di certo qui, perché rimarrà vivo il ricordo di Papa Francesco anche per la straordinaria benedizione che ha dato al mondo intero durante le prime settimane del lockdown segnate dalla pandemia di coronavirus. Ecco perché oggi si continua a parlare di Papa Francesco, ma questa volta in relazione al suo legame con Silvio Berlusconi.
Ultim’ora al Vaticano: il patto segreto tra Silvio Berlusconi e Papa Francesco
Nel corso degli anni, Silvio Berlusconi è stato una figura di predominante importanza nel campo politico italiano e internazionale. Non sono mancati i suoi incontri con Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, ma a quanto pare, proprio con Papa Francesco avrebbe instaurato un rapporto speciale che lo avrebbe portato a un patto segreto.
A intervenire sulla questione è stato Virgilio.it, che cita il portale Affaritaliani, spiegando come sembrerebbe esserci stato un legame speciale e segreto tra il pontefice e la famiglia Berlusconi. Non a caso, tale legame è stato menzionato subito dopo la lettura del testamento di Papa Francesco da parte del monsignore Rolandas Makrickas, il quale ha fatto riferimento a un benefattore anonimo che si è occupato di tutte le spese per la preparazione della tomba del pontefice a Santa Maria Maggiore.

Quel segreto che univa Papa Francesco e Silvio Berlusconi…
In particolare, i portali citati precedentemente fanno riferimento proprio a questo benefattore anonimo che ha contribuito all’allestimento della tomba di Papa Francesco in un luogo a lui molto caro, come Santa Maria Maggiore, chiesa che lo ha accolto fin dal primo momento in cui è stato investito nel ruolo di pontefice.
Secondo i due portali, gli indizi di un intervento da parte di Berlusconi potrebbero essere molteplici, facendo riferimento persino alla copertura delle reti Mediaset riguardo la malattia del pontefice e alla sua stessa scomparsa. Questa serie di voci ha portato alla speculazione che Berlusconi potesse essere effettivamente il benefattore anonimo di Papa Francesco, anche se nella lista figurano altre personalità di spicco che avrebbero potuto intervenire, esaudendo l’ultima volontà del pontefice. Attualmente, però, nonostante nella lista compaia anche il re Filippo di Spagna, il misterioso benefattore continua a rimanere anonimo, come espressamente richiesto da Papa Francesco.