Papa Francesco, diffuso solo ora l’ultimo messaggio nascosto prima di morire: non volevano lo stentisse nessuno | Ecco chi era davvero

Diffuso solo in questo momento quello che è stato l’ultimo messaggio di Papa Francesco, non volevano che si sapesse.
Dopo la morte di Papa Francesco un continuo susseguirsi di notizie. Il mondo intero ha pianto il pontefice, forse uno dei più discussi, ma anche quello che ha portato una vera e propria ventata di aria fresca, non solo nel vaticano, ma nell’intero mondo della religione.
Ora, se da una parte si cerca di capire chi sarà il suo successore, dall’altra si cerca di scavare nell’ultima giornata del Santo Padre, che proprio nella mattina di Pasqua aveva celebrato la sua ultima benedizione Urbi et Orbi, lui che in una San Pietro vuota aveva celebrato le funzioni pasquali nel periodo Covid, lui che ha segnato la storia.
Sembra che solo ora, più di 24 ore dopo la sua morte, sia trapelato l’ultimo messaggio, parole che non dovevano conoscere i fedeli, pronunciate nelle segrete delle sue stanze.
Ecco allora, cosa sarebbe stato detto in punto di morte dal Papa.
Papa Bergoglio, una morte che ha sconvolto il mondo intero
Il mondo dei fedeli ha seguito da vicino l’aggravarsi delle sue condizioni, sono stati centinaia coloro che si sono riversati nella zona sottostante alla sua camera d’ospedale, quando Bergoglio ha trascorso più di un mese all’ospedale Gemelli di Roma, dove la sua vita è stata appesa a un filo per lunghe ore. Momenti di preghiera, poi il miglioramento e le dimissioni che hanno fatto ben sperare, credendo che effettivamente stesse meglio che potesse riprendere a pieno ritmo. L’apparizione della domenica di Pasqua non faceva presagire nulla sulla morte, anche se è apparso piuttosto affaticato.
La notizia della scomparsa poi, ha lasciato tutti sgomenti, nell’anno del Giubileo, lui che non si è tirato mai indietro, viene chiamato alla casa del Padre. Intanto i media continuano il loro lavoro e farebbero trapelare quello che sarebbe stato il suo ultimo messaggio.

Il Papa da sempre vicino al popolo
Quello che si ricorderà di Papa Francesco è la sua capacità di stare vicino al popolo, di non ergersi sul piedistallo che la sua posizione gli permetterebbe di avere. Un uomo comune il cui ricordo ora, viene condiviso dai suoi parenti che vivono in Piemonte e con cui era da sempre in contatto. Sua cugina Nella lo ricorda con affetto, in un intervista al TG1 riportata da Today.it.
I due si sarebbero scambiati messaggi una settimana fa, “L’ho sentito l’ultima volta una settimana fa, gli ho inviato un messaggio di buona guarigione e gli ho raccomandato di riguardarsi. Lui mi ha ringraziato con un vocale, diceva che abbracciava me e la famiglia“, queste le parole della cugina di Bergoglio, che ha fatto anche sentire l’ultimo messaggio audio in diretta.