La deputata trumpiana complottista su X esulta per la morte del Papa | La rabbia degli utenti

La bufera social contro la deputata conservatrice che è convinta che con la morte di Bergoglio il male sia sconfitto. Disastro epocale.
Grosso scivolone della repubblicana di estrema destra Marjorie Taylor Greene. La donna è diventata una delle portavoce più aggressive del movimento “Make America Great Again”
La rappresentante della Georgia è diventata famosa per i suoi scontri aggressivi con giornalisti e colleghi politici e per la sua predisposizione alle teorie del complotto.
La sua biografia dice che è “Deputata, cristiana, mamma, piccola imprenditrice orgogliosa americana, 100% pro-life, pro-armi, pro-Trump“.
Molti la ricordano, perché ha minimizzato e giustificato l’insurrezione al Campidoglio, sostenendo che i rivoltosi avrebbero “vinto” e “sarebbero stati armati” se l’avesse organizzata lei. Dopo che la Casa Bianca ha definito i suoi commenti “pericolosi e abominevoli”, la signora Taylor Greene ha affermato che stava scherzando.
Una personalità complessa quella della Greene
Pur essendo nata cattolica, la rappresentante del Partito Repubblicano ora si dichiara protestante evangelica. In un lungo post su X nell’aprile 2022, Greene ha dichiarato di essere stata cresciuta e sposata nella Chiesa cattolica, ma di averla abbandonata quando è diventata madre.
“Mi resi conto che non potevo fidarmi dei vertici della Chiesa per proteggere i miei figli dai pedofili, e che loro ospitavano mostri perfino tra le loro fila”, scrisse Greene all’epoca .”I vescovi sono anche impegnati a distruggere la nostra nazione usando i soldi dei contribuenti per sostenere l’invasione illegale oltre i nostri confini”, ha scritto nell’aprile 2022. “Osano mascherare il vandalismo e l’illegalità dei democratici come in qualche modo ‘religiosi’, il che forse spiega il loro disgusto nei miei confronti”.
Today there were major shifts in global leaderships.
Evil is being defeated by the hand of God.
— Marjorie Taylor Greene (@mtgreenee) April 21, 2025
Un post su X veramente di pessimo gusto
La deputata statunitense sul suo social ha scritto un post in cui afferma che il male “viene sconfitto dalla mano di Dio” e lo ha pubblicato lunedì 21 aprile dopo la morte di Papa Francesco. Nello specifico:”Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nelle leadership globali”, ha scritto, su X.
Gli utenti si sono profondamente indignati per le esternazioni della deputata e molti le hanno risposto a tono. Sei una disgrazia per l’America”, le ha scritto un utente che si definisce “Repubblicano preoccupato”. “Come fai a vivere con tutto questo odio nel cuore?”, ha commentato un altro utente. “Festeggiare la morte del Papa? Una nuova bassezza da parte tua”, si legge tra i molti post disgustati.