Lenny Kravitz a Bologna offre uno spettacole incredibile | Prossima tappa al Forum di Assago

Lenny Kravitz è in Italia per la reprise del suo Blue Electric Light Tour, all’Unipol Arena di Bologna ha offerto una performance unica.
A Bologna Lenny ha offerto uno spettacolo memorabile ai fan.
I musicisti che lo accompagnano in questo tour sono: Jas Kayser alla batteria, Hoonch Choi al basso, Craig Ross alla chitarra, George Laks a pianoforte e tastiere, Michael Sherman e Harold Todd al sax, Cameron Johnson alla tromba, e il duo Black Rabbit Band ai cori.
L’opening act è tutto di Durand Jones & The Indications.
Questo tour conferma il clamoroso successo dell’album Blue Electric Light, pubblicato a maggio 2024.
Lenny Kravitz in tour
Lenny è un sex symbol, consapevole del suo straordinario sex appeal. E’ un uomo di 60 anni, ma il suo corpo è scultoreo da far invidia ad un ragazzo.
Dopo un periodo in cui ha sfoggiato i capelli corti, anche per esigenze attoriali, è tornato sul palco con i dreadlocks che hanno fatto impazzire più di una generazione di donne.

Come si è svolto il concerto a Bologna
Tra un paio di pause in cui Lenny ha camminato per il palco con lo sguardo verso i suoi fan per raccogliere il boato del pubblico e le poche ma significative parole di saluto dopo i primi brani :«Mi è mancato il vostro sangue caldo. Vi ringrazio perché, tra tutte le cose che potevate fare stasera, avete deciso di essere qui, per celebrare l’amore tutti insieme», dopo metà concerto arriva un altro momento molto bello di interazione col pubblico.
Lenny si fa passare un cellulare dalle prime file e parla in videochiamata con una certa Matilde, che stava guardando il concerto attraverso lo smartphone di qualche amica. Dopo uno scambio di battute, la invita ad arrivare al palazzetto, dicendo che la aspetta, e ovviamente le offre una dedica personale “I’ll Be Waiting”, in cui si cimenta anche al pianoforte.
Ovviamente il pubblico entra in estasi mistica alla fine, perché come di consueto sentono le note di “Let Love Rule”. Una versione interminabile con la band di oltre dieci minuti, mentre Lenny scende dal palco e si fa largo tra la folla per abbracciare i fan in un momento di condivisione bellissimo. Il cantante ha percorso tutto il parterre. Un rituale ormai storico che fa parte della sua personalità artistica, prima di arrivare ai saluti finali.