Prenotazioni voli, nessuno ti ha rivelato il trucco per scegliere i posti migliori | L’hostess me lo ha detto poco fa
Il nuovo anno inizia all’insegna delle partenze degli italiani, che stanno approfittando del ponte lungo concesso da Natale all’Epifania. Ma se hai prenotato il volo, c’è un trucco che nessuno ti ha rivelato e che viene allo scoperto solo adesso.
Ogni stagione è caratterizzata da possibili viaggi che possiamo effettuare. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla stagione estiva, durante la quale più del 70% delle persone in tutto il mondo è alla ricerca di località di mare stupende, dove poter trascorrere il tempo rilassandosi.
Inevitabilmente, durante il periodo invernale, ciò che affascina è la neve, motivo per cui si sceglie molto spesso una località che ci permette di trascorrere del tempo sciando o effettuando qualsiasi tipo di attività in montagna.
Il tutto non finisce certo qui, perché a questi si aggiungono coloro che odiano il freddo e anche quelli che odiano il caldo, due poli opposti della medaglia, per i quali, durante le stagioni di riferimento, scelgono una parte del mondo dove troveranno la stagione che desiderano, dal freddo al caldo.
In ogni caso, almeno il 50% di questi viaggiatori si vedrà costretto a prendere un aereo che li porti direttamente a destinazione. Ecco perché dovresti prestare molta attenzione al posto che scegli all’interno del veicolo.
Prenota il tuo volo in sicurezza: ecco il trucchetto delle hostess
Nel corso delle ultime settimane, abbiamo letto purtroppo numerose notizie relative a disastri aerei, per i quali siamo ancora costretti a fare i conti con le vittime e i danni derivanti da questi. Nonostante tutto, però, il tema della sicurezza continua ad essere molto importante per quanto riguarda la gestione dello spazio di volo e anche la struttura dello stesso veicolo.
Infatti, è sufficiente osservare quello che ci dicono le stesse hostess durante il volo per capire che ogni aereo è pensato come una “camera sicura” per evitare ogni tipo di disastro, nonostante gli incidenti che ci sono stati negli anni. Prima che inizi il volo, ci viene indicato come mettere le cinture di sicurezza, per quanto tempo tenerle e quali sono le uscite di sicurezza più facili da raggiungere in caso di emergenza aerea. Il tutto non finisce di certo qui, perché esiste anche la regola delle cinque file, che in pochi conoscono e che è stata rivelata soltanto recentemente.
Quando prenoti la tua vacanza, usa la regola delle cinque file
Secondo quanto riportato da vari portali web, compreso mamelipalestrina.it, la regola delle cinque file è qualcosa che in pochi conoscono, ma che invece dovremmo tenere a mente ogni volta che prenotiamo un volo, per qualsiasi destinazione, sia che dobbiamo rimanere in aereo per poche ore, sia per un volo più lungo.
Secondo questa teoria, la poltrona che si trova dopo la quinta fila è quella che permette ai passeggeri di raggiungere con maggiore facilità le uscite di emergenza, rispettando al contempo gli altri passeggeri. Una soluzione pratica e veloce da mettere in atto, per riuscire a vivere il volo più serenamente.