Truffe assurde in Italia, sono tutti terrorizzati dalla banda delle PILE STILO | Si avvicinano con una scusa e ti fregano anche l’anello

Truffa della banda delle pile - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Truffa della banda delle pile – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

Si torna a parlare di truffe in Italia, questa volta è davvero pazzesco ciò che è successo in una cittadina della nostra nazione… Ormai sono tutti terrorizzati dalla banda delle pile stilo!

Nel corso degli anni, sono state numerose le truffe messe in atto ai danni di malcapitati, vittime predilette scelte con molta cura dai truffatori per mettere in atto il loro disegno criminale.

Non a caso, i truffatori hanno cercato anche di evolversi nella loro attività, facendo affidamento persino a trappole online, per passare indisturbati.

Il tutto non finisce qui, poiché recentemente è stata messa in atto una truffa già ben nota, ma che si è evoluta grazie alla banda delle pile stilo.

Si tratta di qualcosa di davvero clamoroso, su cui stanno già indagando gli agenti di polizia. Quello che è successo recentemente in una cittadina italiana sta già facendo discutere la popolazione, mettendola in guardia su ciò che potrebbe accadere se dovessero diventare vittime di questa nuova truffa.

Truffe assurde in tutta Italia: arriva anche la banda delle pile stilo!

Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, nel corso degli anni sono state messe in atto numerose truffe ai danni di vari malcapitati. Recentemente, gli agenti di polizia dello Stato, così come i militari dell’Arma dei Carabinieri e le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, sono intervenuti per sensibilizzare la popolazione riguardo le nuove truffe porta a porta. Queste truffe coinvolgono finti militari che chiedono cauzioni in denaro per salvare i parenti da un pericolo imminente.

La truffa che vi raccontiamo oggi, però, è già conosciuta in tutta la Nazione. Facciamo riferimento alla versione 2.0 della truffa dello specchietto, usata dai truffatori per ingannare le assicurazioni. In particolare, questa volta i truffatori usano le pile stilo a loro vantaggio.

Truffa della banda delle pile - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Truffa della banda delle pile – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

La banda delle pile stilo colpisce ancora!

A diffondere la notizia è stato il portale RagusaNews.com, che ha riportato i fatti avvenuti recentemente a Modica, dove un’anziana signora è stata pedinata da un uomo a bordo della sua macchina, che l’ha intimidita fermarsi. La signora, visibilmente spaventata, ha cercato rifugio nel parcheggio di un supermercato, cercando di capire cosa stesse succedendo e perché l’uomo continuasse a inseguirla.

A notare quanto stava accadendo sono stati gli agenti di polizia, che si trovavano impegnati in un’attività di controllo del territorio. Dopo aver cercato di capire cosa fosse successo tra i due, hanno controllato la macchina del ventiseienne, trovando molte pile stilo con cui l’uomo intendeva colpire le vittime. L’intento del truffatore era quello di lanciare le pile sulla vittima, simulando un sinistro stradale. Successivamente, l’obiettivo era ottenere del denaro per sistemare la macchina, evitando così il coinvolgimento dell’assicurazione. Il ventiseienne, che si è dichiarato colpevole, è stato denunciato per tentata truffa.